L’autore, con ironia e un pizzico di provocazione, ci guida alla scoperta della Meditazione e dello Yoga nella loro veste più pura: quella Autentica

Le pagine di questo suo nuovo libro – dal titolo YOGA AUTENTICO, Essere Sé Stessi per Andare Oltre sé Stessi – scorrono fluide, sinuose e delicate, accompagnate dal desiderio di tornare a scorgere il sorriso sul proprio viso. L’essere umano, come spiegato dallo stesso autore, è costantemente alla ricerca, personale e peculiare, di quella scintilla per tornare a vivere e per migliorarsi… per Migliorare la Vita!

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

DS+libro 4

YOGA E MEDITAZIONE, INEDITI STRUMENTI PER TORNARE A SORRIDERE

Il filo conduttore del nuovo libro di Daniele Salamina. 344 pagine nelle quali l’autore si racconta. Ma non lo fa con l’intento di rendere di pubblico dominio la sua esistenza. Non è una biografia. L’intento è invece quello di far sorridere il lettore, facendolo però riflettere su argomenti anche attuali. Circostanze che l’autore ha vissuto in prima persona.

Vicissitudini da cui l’autore è uscito fortificato, rialzandosi e riprendendo in mano la propria vita. Gli strumenti che gli hanno consentito di riappropriarsi della propria vita sono stati proprio lo Yoga e la Meditazione, nella loro forma più pura: quella Autentica.

YOGA AUTENTICO, la disciplina giusta… per Andare Oltre sé Stessi

Yoga e Meditazione. Due discipline, queste, che sono entrate appieno nella quotidianità di moltissime persone in tutto il mondo. Per un motivo o per un altro, questi strumenti hanno l’immensa capacità di portare luce nel cuore degli essere umani, facendo tornare il sorriso nei momenti più bui, come quello scosso dalla pandemia covid che ha attanagliato l’intero globo.

Pensa di poter vivere queste due discipline in una nuova e sfavillante veste, quella dell’Autenticità. Come un sarto, il migliore, capace di donarti l’abito perfetto, quello su misura per te. Perché la novità, se genesi di un’idea messa in pratica con lungimiranza e precisione, ha un fascino tutto suo. Irresistibile, se vogliamo. In grado di lasciarci anche a bocca aperta.

L’uscita di un nuovo libro rispecchia nel miglior modo possibile questo flusso di emozioni, generato altresì dalla realizzazione di una novità letteraria, di qualunque genere essa si tratti.

Libro4

DANIELE SALAMINA: “Come la Meditazione e lo Yoga Autentico hanno Migliorato la Mia Vita… e Miglioreranno anche la tua”

Il fil rouge dei benefici che Yoga e Meditazione hanno apportato alla vita di Daniele Salamina, Imprenditore, Ricercatore e Insegnante di Yoga e Meditazione; Fondatore e Amministratore Unico di ONYX Academy, Accademia di Formazione nel Mondo Beauty e di Crescita Personale, e Fondatore della Scuola Kriya Tao Yoga, con sede a Milano, dedicata proprio alla ricerca e all’applicazione delle Pratiche volte alla Crescita e all’Evoluzione Interiore.

Dopo “Google Marketing” (2013), edito da Apogeo (Feltrinelli), Daniele Salamina si ripresenta dunque al pubblico in veste di scrittore. Lo fa tramite il racconto di alcuni dei momenti più significativi della sua vita, composta da attimi che hanno lasciato il segno, in positivo e in negativo, in cui ha fatto breccia la luce, tornata a far parte della sua quotidianità. La Meditazione e lo Yoga Autentico hanno saputo elargire la giusta spinta per consentirgli di uscire dalle sabbie mobili dalle quali pensava di non riuscire a scappare.

Il punto di partenza? Un ritiro di yoga. Per caso, dal nulla. Senza neppure volerlo…” l’inedita e suggestiva scintilla da cui è nato tutto, ha sottolineato l’autore. E chissà che non sia la stessa che possa fare breccia in altre vite.


Bitcoin e criptovalute: il nuovo volto dell’economia e della finanza

Estate 2021: il mare ci aspetta con i nuovi costumi must have e tutto quello che serve