Damiano Carrara ha uno splendido legame con i suoi genitori e anche grazie a loro è diventato uno chef. Scopriamo cosa c’è da sapere su di loro.

Damiano Carrara ha sempre affermato di aver voluto diventare uno chef anche per migliorare la vita dei suoi genitori, che hanno sempre cercato di aiutarlo nel perseguire i suoi sogni. Scopriamo cosa c’è da sapere su di loro e sul loro legame con il celebre chef e conduttore tv.

Damiano Carrara, i genitori: chi sono

Il famosissimo chef Damiano Carrara è molto legato ai suoi genitori, che spesso sono presenti nei suoi scatti su Instagram. Stando a quanto si apprende dai social suo padre, Ivan Carrara, sarebbe un operaio edile. La madre invece (di cui non si conosce il nome) lavorerebbe come impiegata delle poste. I due vivono a Lucca, dove hanno avuto i figli Damiano (nato nel 1985) e Massimiliano (nato nel 1987).

Damiano Carrara, i genitori: la vita privata

I genitori di Damiano Carrara hanno sempre vissuto la loro vita privata stando lontani dal mondo dei riflettori, ma il celebre chef ha personalmente raccontato alcuni retroscena sul loro rapporto e si è sempre detto molto legato alla sua famiglia, che per lui verrebbe prima di qualsiasi altra cosa. Nel suo libro Nella vita tutto è possibile, lo chef ha ripercorso i momenti in cui ha comunicato ai suoi genitori che sarebbe partito per l’America per perseguire il suo sogno di diventare uno chef:

“Non vedo l’ora di raccontarlo ai miei genitori, così almeno si tranquillizzano un po’. Mamma soprattutto, che è quella che fatica di più ad accettare il fatto che io abbia preso e me ne sia andato. Il “giromondo” mi chiama. Non dimenticherò mai la sua faccia il giorno in cui le ho annunciato che sarei partito per l’America. «Non sarai mica scemo, eh!» aveva esclamato con una vocetta stridula. Mentre rivedo la scena, una gran nostalgia mi sale dentro, lenta e inesorabile come la marea. Mannaggia a loro quanto mi mancano”, ha scritto nel suo libro. In America il famoso chef ha aperto la sua prima pasticceria insieme al fratello Massimiliano.

Damiano Carrara, i genitori: le curiosità

– Lo chef ha dedicato molte delle sue vittorie in ambito gastronomico ai suoi genitori.

– Lo stesso Carrara ha confessato che sua madre sarebbe stata delusa per la sua rinuncia al posto fisso (ma avrebbe poi cambiato idea quando lui è riuscito a realizzare il suo sogno di diventare chef).

– Lo chef ha ammesso di aver voluto avere successo anche per migliorare la vita dei suoi genitori, a cui dedica spesso i suoi messaggi su Instagram.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 25-07-2022


Chi è Stéphanie di Monaco, l’affascinante figlia di Grace Kelly

Chi è Solange Salvo: l’infermiera brianzola di Matrimonio a prima vista