Stefano Pianigiani: un uomo e un maestro esperto in astrologia

Alessia dalla A alla Z vi racconta l’incontro con Stefano Pianigiani. Un uomo, un astronomo, un musicista, un maestro esperto in astrologia…

chiudi

Caricamento Player...

Un giorno, casualmente conosco Stefano Pianigiani un astrologo che mi dice che quando parla del suo lavoro la gente non lo prende sul serio. E invece no, penso io, non può essere. Io Stefano ti credo, mi hai raccontato dei tuoi studi, dei tuoi viaggi, del tuo mondo, della tua musica, dell’amore per i lanci. Poi ancora le tue esperienze dentro alle Piramidi, nei deserti, a spasso con i Gitani.

Insomma, sei talmente profondo e preparato che non crederti sarebbe impossibile. Vediamo tutto quello che mi ha raccontato sull’astrologia…

Credere all’astrologia!

Non sei tu a dire che in astrologia i 4 elementi non si studiano ma si vivono? E quindi tu, caro Stefano, sei contemporaneamente Acqua, Aria, Terra e Fuoco? Io ti credo eccome, ora ancor di più, dopo che hai elaborato il mio piano astraleCon la tua semplicità mi hai letto la vita senza nemmeno sapere ancora chi io fossi.

Eccome se ti credoUn giorno decido di rivolgermi proprio a lui e di approfondire la materia che già mi affascinava da sempre. Mi si apre un mondo, anzi una voragine. Mi sfiorano tante curiosità e tantissime domande, alle quali Stefano risponde con una professionalità a volte disarmante. 

Da Office Blogger non posso che soffermarmi sul mio lavoro e Stefano in quel momento non mi appare come un guru. Ma come un gran professionista che mi incalza o mi frena su certe decisioni professionali, spiegandomi scientificamente il perché delle cose.

Tutto quello che ho scoperto sull’astrologia

Ma chi sei Stefano, mi sono chiesta durante la nostra prima chiacchierata di due ore?Sei semplicemente una persona meravigliosa, un gran studioso, una di quelle persone che si pensa non esistano. Ed è per questo che decido di intervistarti e di parlare di questo mondo meraviglioso. L’astrologia, i pianeti, il segno zodiacale ed il suo ascendente.

Nasce tra di noi una sincera collaborazione, un percorso che unisce il metodo del Coaching (il mio), con la precisione matematica dell’astrologia di Stefano. I movimenti planetari influenzano la nostra vita, il nostro io, il nostro lavoro e tutto ciò che ci circonda. 

Vi ricordo che io sono un capricorno ascendente toro. Andando a sviscerare le caratteristiche del toro, oggi posso asserire che mi sento più toro che capricorno.

Molti sono affascinati dall’astrologia ma questo fascino rimane per essi un semplice passatempo. L’astrologo di oggi è un profondo conoscitore della storia, ha una precisa mentalità scientifica. L’astrologia esercitata con professionalità non possiamo semplificarla in un oroscopo veloce.

Astrologia

Che cos’è in realtà l’astronomia? Spiegata in due parole…

Inizierei a spiegarti velocemente che è uno studio del cielo, quindi del Sole, degli otto pianeti, della Luna e della TerraL’astronomia calcola l’orbita di ognuno dei corpi celesti, con esattezza matematica. Anticamente e ancora oggi si divideva lo spazio celeste in settori e ad ogni settore corrispondeva e corrisponde un segno zodiacale. Elaborare l’oroscopo significa determinare all’interno di un cerchio la posizione dei pianeti in un momento preciso, ovvero al momento della nostra nascita“. Ha raccontato Stefano.

Chiunque, basandosi su calcoli astronomici può effettuare il tuo lavoro da Astrologo?

Stefano mi ha risposto: “Le opinioni possono essere divergenti, anzi lo sono spesso. Divergono proprio nel momento in cui, basandomi su calcoli del cielo, deduco sulla personalità, sul carattere di un individuo, sul suo modo di comportarsi ed inevitabilmente sul suo futuro“.

Potrebbe apparire illogico ed innaturale non credere all’astrologia ed è per questo motivo che molte persone esprimono giudizi negativi senza neppure conoscere la fondatezza matematica dello studio.

L’ascendente in astrologia…

Parlare di astrologia e non parlare di ascendente è impossibile“, continua Stefano, “Perché l’ascendente corrisponde al punto che si trova all’orizzonte nel luogo e nel momento in cui si nasce. Questo è il motivo per il quale è fondamentale conoscere il luogo e l’ora di nascita. L’ascendente influenzerà il nostro carattere, addirittura il nostro aspetto esteriore e il nostro modo di presentarci agli altri“.

Se imparassimo a conoscere queste sfaccettature dell’ascendente e modificassimo il nostro quotidiano, avremmo compiuto un piccolo ma fondamentale passo verso la consapevolezza di noi stessiEd è proprio qui che Coaching e Astrologia possono collaborare. Assieme si individuano aspetti prima sconosciuti, si trovano le strategie vincenti e si allena la nostra consapevolezza proiettandola verso un futuro.
Grazie Stefano Pianigiani

Fonte foto: https://pixabay.com/it/cielo-stellato-segno-zodiacale-2533009/