10 buoni motivi per amare l’autunno (e preferirlo all’estate)

Preferite l’estate all’autunno e ancora non vi siete rassegnate alla sua fine? Vi diamo 10 validi motivi per amare la stagione delle foglie che cadono!

chiudi

Caricamento Player...

Moltissima gente pensa che non ci sia stagione più bella dell’estate, e non è difficile capire il perché: si va in ferie, il sole tramonta tardi, si va al mare, ci si abbronza.

La fine dell’estate, però, non deve lasciarvi in lutto, perché anche l’autunno è una stagione magnifica. Non ne siete convinte? Possiamo darvi almeno 10 buone ragioni per amarlo, continuate a leggere!

Buoni motivi per amare l’autunno

Autunno
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/persone-donna-ragazza-albero-2601687/

L’autunno è il momento perfetto per cambiare vita: come gennaio, anche settembre è un nuovo inizio, perché si torna a lavoro o a scuola dopo una lunga pausa. Se non siete soddisfatte della vostra carriera o del percorso di studi che avete scelto, è il momento di agire.

Spesso il clima in autunno è ancora caldo. Certo, non abbastanza da andare al mare, ma almeno non bisogna tenere accesa l’aria condizionata 24 ore su 24 per sopravvivere. Imparate ad apprezzare le temperature miti!

In estate abbiamo mangiato gelati e ghiaccioli a non finire, ma con l’arrivo dei primi freddi possiamo incominciare a gustare la cioccolata calda!

Se la domenica siete troppo stanche per uscire di casa, non dovete trovare scuse: potete restare sotto il piumone a bere una tisana bollente e a guardare serie TV!

Per chi ama il cinema, l’estate è un periodo morto. Ora finalmente inizieranno ad uscire tantissimi nuovi film imperdibili.

Lavorare e studiare in estate, quando tutti sono al mare e si muore di caldo, è quasi impossibile. Nei mezzi tempi è decisamente più facile restare concentrate.

Usare forno e fornelli non è più una tortura a causa del caldo.

La temperatura autunnale è perfetta per tornare in palestra e per andare a correre nel parco, senza sudare troppo.

Le temperature miti facilitano anche i viaggi, approfittatene per visitare una città europea.

Infine, i colori dell’autunno sono incantevoli, basterebbe anche solo questo per amarlo!