10 cose che non sai su Raz Degan: “nato per sbaglio”, da soldato a modello

Israeliano, modello, attore ed ex fidanzato della conduttrice Paola Barale, ma non solo: Raz Degan è molto di più. Scopriamolo insieme!

chiudi

Caricamento Player...

Raz Degan è stato annunciato come uno dei primi concorrenti dell’Isola dei Famosi. Ecco 10 piccole curiosità su di lui!

Ma il ballerino e modello (e anche naufrago) Raz Degan: la fidanzata ce l’ha o no?

– Il mondo del gossip non fa altro che domandarselo: dopo Paola Barale, Raz Degan oggi si dichiara single.

Dopo quattordici anni meravigliosi con Paola ora sono single. E’ difficile stare con me perché sono sempre via”, ha detto a Verissimo.

– A fare un figlio ancora non pensa: “Quando sarò pronto magari abbraccerò questa esperienza, per ora no”, ha confidato a Silvia Toffanin.

raz degan
Raz Degan in una foto recente

– Il 48enne ha così motivato la sua decisione di partecipare all’Isola: “Di natura sono un po’ timido. Vado sull’isola per fare un’esperienza di vita e sfidare me stesso, con una cosa che non ho mai fatto. Non è un mio obiettivo vincere.

Ho vissuto gli ultimi tre anni in Amazzonia, per un documentario che ho girato e che sta per uscire in America; là era bello tosto, molto scomodo.

Un’esperienza che mi ha arricchito molto. E poi ho vissuto in paesi del Terzo mondo, dove la gente non ha veramente niente da mangiare. La convivenza con gli altri naufraghi che non conosco sarà l’ostacolo più difficile da superare, per il resto non ho problemi”.

– Di rado racconta qualcosa della sua vita privata. Ma a Vanity Fair aveva raccontato: “Mia madre è americana. Siccome faceva l’infermiera, era andata in Israele durante la guerra del ’67 per dare una mano. Mio padre era un militare. Si sono incontrati per un attimo. Sono nato per sbaglio”.

Da soldato a… Modello!

– Nato in Israele in uno dei periodi più difficili per il Paese, venne presto inquadrato nell’esercito israeliano. Solo dopo la leva obbligatoria, inizia la carriera da modello. Un mestiere che lo portò il giro per il mondo.

L'Isola Dei Famosi 2017 - Raz Degan

– Nel nostro Paese è diventato celebre per uno spot dello Jägermeister dove recitava la frase «Perché? Sono fatti miei». Lo ricordate?

– Il suo debutto cinematografico risale al 1996, nel film Squillo dove interpretava l’ispettore Tony Messina.

– L’Isola è stato il suo secondo reality: nel 2010 lo abbiamo visto anche a Ballando con le stelle.

– È stato conduttore di Mistero, di fianco a Marco Berry e Daniele Bossari.

– È stato regista di Italian Agenda (cortometraggio) e The Last Shaman (documentario).