Richard Madden, principe (senza veli) delle serie tv: 5 motivi inconfessabili per cui conquisterà anche Maria De Filippi

Classe 1986, Richard Madden è un attore che scalda gli animi: il suo ciuffo di ricci ribelli conquista anche… Maria De Filippi

chiudi

Caricamento Player...

Se Maria De Filippi è la regina della tv italiana, Richard Madden è il re delle serie tv internazionali. Lui è l’attore scozzese per cui le ragazze di tutto il mondo impazziscono, nonchè il primo ospite della nuova edizione di C’è Posta per te di Sabato 07 gennaio. Se non lo conoscete preparatevi per un viaggio alla scoperta del… Principe Azzurro!

Richard Madden: film e serie tv… In calzamaglia!

1) Il bell’erede di casa Stark ha scelto di recitare quasi sempre in film e serie tv in costume. Oltre a Il trono di spade, Birdsong, Klondike e Lady Chatterley’s Lover, lo ricordiamo in costume anche nei film Una promessa e Cenerentola.

“Trovo i period drama, e questi personaggi, molto affascinanti per vari aspetti. Nel caso de i Medici la storia è come un fiume in piena che ti travolge, e assomiglia a Il trono di spade. Anche qui, come nella realtà, non sempre le cose vanno a finire bene, perché la vita non sa cosa ci riserva il futuro. Sono talmente immerso in questa realtà che comincio a sognarmi quei quadri anche di notte!”, ha detto.

Richard Madden in Cenerentola
Richard Madden in Cenerentola. Fonte foto: instagram.com/___15.film/

2) Il più bel lavoro di tutta la sua carriera? I Medici, la fiction italo-americana ambientata a Firenze: “Non avevo mai visitato la Toscana, ma sono quasi ossessionato dall’Italia e mi sento più a casa a Roma che a Londra. Il modo italiano di vivere è adatto a me, Londra ti fa salire l’ansia, è una cosa infettiva, Roma è più rilassata, mi vedrete sempre più spesso lì”.

Richard Madden ne I Medici
Richard Madden ne I Medici. Fonte foto: instagram.com/maddenrichard/

Richard Madden: vita privata

3) Richard Madden e Cara Delevingne proprio non vanno d’accordo. In passato si sono scontrati perchè pare che lui la definì poco professionale per via delle risposte seccate che lei dava ai giornalisti: “Non professionale. Ingrata. Ha dimostrato di avere l’età che ha (la modella e attrice ha 23 anni, ndr). Per Cenerentola ho fatto sei settimane di interviste con sempre le stesse otto domande. Se non sei capace di farlo con gratitudine, allora non farlo!“, l’ha definita.

Lei aveva replicato su Twitter: “Non ho idea di chi tu sia, ma penso sia un po’ disperato per un uomo adulto parlar male di qualcuno che non si conosce. Se veramente vuoi attirare l’attenzione in modo così pessimo, cerca di concentrarti sul tuo lavoro e non su quello delle altre persone“. Lui di tutta risposta aveva affermato che le su parole erano state mal interpretate e manomesse dai giornali.

Richard Madden con Kit Harington
Richard Madden con Kit Harington. Fonte foto: instagram.com/maddenrichard/

4) L’attore sembrava da dopo tornato single, dopo una relazione con Jenna Coleman (Doctor Who). “Sono single, lavoro 17 ore al giorno, ho 30 anni, ho appena imparato a fare questo lavoro, non mi interessa altro che questo”, aveva dichiarato qualche mesa fa. Ma il magazine britannico The Sun la pensa diversamente sulla vita personale di Richard Madden. La fidanzata (quella nuova, ovviamente) sarebbe la modella e socialite Suki Waterhouse.

Sono solo i primi giorni ma sembrano avere una grande sintonia e non vedono l’ora di riuscire a passare più tempo insieme l’anno prossimo. Naturalmente per Suki è una situazione strana, data la sua amicizia con Cara e l’incidente con Richard. Cara era furiosa per quei commenti e non ha verso di lui quella che potrebbe definirsi una gran considerazione. Tra quei tre si preparano momenti decisamente imbarazzanti”, scrive il tabloid.

5) Richard Madden è molto legato alla sua famiglia: sua madre è un’insegnante e suo padre un pompiere. Da bambino è stato molto timido: i genitori lo iscrissero al Paisley Arts Centre a undici anni. Il suo primo ruolo importante sul palco fu al teatro Globe di Londra (in Romeo e Giulietta, of course!).