Cosa c’è da sapere su Annalisa Minetti: atleta, reginetta di bellezza e cantante…

Scopriamo cosa c’è da sapere su Annalisa Minetti: bellezza dal talento straordinario colpita da una grave malattia a 18 anni.

Annalisa Minetti è un vero e proprio fenomeno della natura: nonostante la malattia che ha 18 anni l’ha colpita, portandola progressivamente a una cecità totale, la sua vita è costellata da innumerevoli successi. Nei primi anni ’90 partecipa ad alcuni concorsi di bellezza (tra cui Miss Lombardia e Miss Italia, a cui si classifica settima) e nel 1998 vince il Festival di Sanremo grazie alla sua voce unica. Nel 2012 raggiunge il record del mondo nei 1500 metri alle paralimpiadi di Londra. Oltre a tutto questo, Annalisa Minetti coltiva con successo anche il suo successo più grande: quello di fare la mamma! Scopriamo alcune curiosità sullo straordinario talento di Annalisa Minetti attraverso alcune curiosità!

Annalisa Minetti: la malattia l’ha colpita a 18 anni

– Annalisa è nata a Rho il 27 dicembre del 1976, sotto il segno del Capricorno. All’età di 18 anni ha scoperto di essere affetta da due malattie molto gravi agli occhi: (la retinite pigmentosa e la degenerazione maculare), che l’hanno portata a perdere completamente la vista. Dalla stessa malattia è colpita anche sua sorella minore.

Annalisa Minetti
Fonte Foto: https://www.instagram.com/ateliersempresposi/

– Suo marito le ha permesso di conoscere il volto della sua seconda figlia costruendo un piccolo ciondolo con il volto tridimensionale della piccola Elena Francesca.

– Nel 2012 ha vinto la medaglia di bronzo nei 1500 metri alle paralimpiadi di Londra: ha così stabilito il record del mondo della categoria ciechi.

– Sulla spalla sinistra ha un tatuaggio a forma di mezza luna, mentre sul piede ha un rosario.

– Per potersi muovere e spostare all’interno della propria casa ha inventato un sistema di cavi da seguire con le mani.

– La sua canzone Scintilla D’Anima è dedicata a suo figlio Fabio.

Annalisa Minetti: il marito è Michele Panzarino

Nel 2002 ha sposato il calciatore Gennaro Esposito ma la relazione non è durata perché diversi anni dopo, nel 2016, Annalisa ha detto sì a Michele Panzarino.

Due matrimoni per l’ex concorrente di Miss Italia, e altrettanti figli.

Annalisa Minetti: i figli

Dal primo matrimonio, infatti, è nato il primogenito, Fabio. Nel 2018 la cantante e showgirl è diventata di nuovo mamma, quando ha dato alla luce la sua seconda figlia: Elena Francesca. Con la piccola ha pubblicato una foto sul suo profilo Instagram.

Annalisa Minetti ha rivelato di aver avuto un aborto spontaneo, esperienza che la toccherà profondamente: “Fino a qualche giorno fa ero incinta. Ora non lo sono più ed è stata un’esperienza bruttissima. Nonostante questo, però, oggi non c’è niente che limita la mia volontà e la mia voglia di sognare. Un giorno ci sarà anche una piccolina nella nostra vita”, ha raccontato a Vero.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/ateliersempresposi/

ultimo aggiornamento: 17-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X