Arriva anche in Italia il thriller psicologico Cruel Summer. Ecco tutti i dettagli sulla serie tv con protagoniste due teenager.

Realizzata da Iron Ocean Productions ed eOne (Entertainment One), Cruel Summer è il nuovo thriller psicologico Amazon Original. La piattaforma on-demand ha rivelato i dettagli della serie, che vede nella parte di produttrici esecutive Jessica Biel e Michelle Purple, già dietro il successo di The Sinner, con il creator Bert V. Royal (Easy A) e la showrunner Tia Napolitano (Station 19, Grey’s Anatomy), entrambi, a propria volta, executive producer. Ecco tutto quanto la compagnia ha comunicato in merito allo show.

Cruel Summer: a quando l’uscita in Italia?

Formata da dieci episodi, la miniserie sarà disponibile su Amazon Prime Video a partire dal 6 agosto 2021. Lanciata sulla rete via cavo statunitense Freeform, l’ultimo appuntamento è andato in onda lo scorso 15 giugno. Questi i titoli originali degli episodi: Happy Birthday, Jeanette Turner; A Smashing Good Time; Off with a Bang; You Don’t Hunt, You Don’t Eat; As the Carny Gods Intended; An Ocean Inside Me; Happy Birthday, Kate Wallis; Proof; A Secret of My Own; Hostile Witness. In attesa dell’approdo nei nostri confini, è già stata confermato un secondo ciclo di puntate.

Cruel Summer: la trama della serie tv

Ambientato a Skyline, una fittizia cittadina del Texas, durante tre stagioni estive degli anni Novanta, lo spettacolo racconta le vicende di una bella e popolare ragazza, Kate Wallis, che all’improvviso scompare nel nulla, mentre un’altra, apparentemente senza nessuna legame con la prima, si trasforma da impacciata e dolce outsider nella persona più detestata d’America, Jeanette Turner.

Ciascun episodio è narrato ora dalla prospettiva dell’una, ora da quello dell’altra. Punti di vista contrapposti diretti a confondere continuamente gli spettatori nella scelta di chisostenere.   

Cruel Summer: il cast

In Cruel Summer i personaggi principali sono Kate Wallis e Jeanette Turner, rispettivamente portate in scena da Olivia Holt e Chiara Aurelia, giovanissima attrice di origini italiane nata a New Mexico. Compongono, inoltre, il cast: Allius Barnes (Vince Fuller); Sarah Drew (Cindy Turner); Froy Gutierrez (Jamie Henson); Michael Landes (Greg Turner); Blake Lee (Martin Harris); Harley Quinn Smith (Mallory Higgins); Brooklyn Sudano (Angela Prescott).

Cruel Summer: il trailer

Il primo trailer rilasciato offre una piccola anteprima sui 10 episodi che compongono la miniserie.

Cruel Summer: le location della serie tv

Cruel Summer è stato principalmente girato a Dallas, in Texas. Il periodo storico è rappresentato da aree residenziali non ancora modernizzate. Le riprese in loco bisogna ricondurle a esercizi commerciali come bar e ristoranti che esistono dagli anni ’90 o hanno un aspetto analogo.

Alcune scene della S1 hanno avuto luogo alla One Nostalgia Tavern, un eccentrico bar di quartiere situato nel quartiere di Lake Highlands. Gli South Side Studios e l’AllGood Cafe nel distretto di Deep Ellum hanno, peraltro, fatto da sfondo al thriller psicologico Amazon Original.

Fonte foto: https://m.facebook.com/cruelsummertv/

TAG:
serie tv

ultimo aggiornamento: 23-06-2021


Che Fine ha fatto Baby Jane, su Rai 3 il nuovo programma condotto da Franca Leosini

Franco Battiato, un concerto per omaggiare il Maestro della musica italiana