Cristiano Malgioglio, la confessione: “Sono vivo per miracolo!”

Cristiano Malgioglio ha confessato come ha scoperto di avere un melanoma, e ha invitato i fan a fare prevenzione.

Il paroliere siciliano Cristiano Malgioglio ha rivelato a Myr-Salute, Estetica, Benessere su La 5 (nella puntata in onda il 15 maggio) di come negli anni passati sarebbe riuscito a salvarsi in tempo da un melanoma solo dopo aver fatto la mappatura dei nei:

“Io pregherei tutti quelli che hanno dei nei ma che non ci fanno caso, di farsi la mappatura dei nei. Io me la sono cavata, ma potevo non accorgermene in tempo, sono stato molto fortunato. Per favore andate a farvi la mappatura. Questa è una testimonianza molto importante che non avevo mai fatto prima, ma mi sentivo di farla perché con questa mia dichiarazione posso salvare tantissime vite”, ha dichiarato.

Cristiano Malgioglio
Cristiano Malgioglio

Cristiano Malgioglio: la malattia

Nel 2017, al Grande Fratello Vip, Cristiano Malgioglio aveva condiviso con i coinquilini della casa il dramma da lui vissuto quando, qualche tempo prima, si era sottoposto a un intervento per scongiurare la possibilità di un melanoma alla pelle.

“Ho avuto due medici che sono stati straordinari e hanno preso in tempo tutto. Se queste forme di melanoma sono prese all’inizio puoi vivere felice e contento, ti fai i tuoi controlli. Ma se lo lasciavo così, chissà il percorso che avrebbe fatto. Io avevo soltanto questo granellino di sabbia, chiamiamolo così. La prevenzione è molto importante”, aveva detto, e anche durante la sua partecipazione a Myr-Salute, Estetica, Benessere ha invitato i telespettatori alla prevenzione.

L’abito da sposa al Grande Fratello

Il paroliere più irriverente della TV è presenza fissa alla 16esima edizione del Grande Fratello, dove nelle scorse puntate ha fatto divertire il pubblico presentandosi in abito da sposa: la curiosa scelta di look era stata fatta da Malgioglio per canzonare le sempre più discusse (e ancora non verificate) nozze dell’amica Pamela Prati. I fan di Instagram hanno apprezzato la trovata e, come sempre, hanno lodato il carisma dell’opinionista.

ultimo aggiornamento: 15-05-2019

X