Costo lisciante con fissaggio capelli crespi

La perenne insoddisfazione delle donne rispetto al proprio aspetto fisico è quasi proverbiale, e si applica in modo lampante ai capelli. Chi ha capelli lisci, li vorrebbe mossi o ricci; chi li ha ricci e crespi, li vorrebbe lisci. Per questo, nell’ambito delle tecniche usate dai parrucchieri, ci sono trattamenti che consentono di convertire una chioma da liscia a riccia, e viceversa.

Come ben sanno tutte le donne che possiedono una chioma voluminosa e piena di capelli ricci, domare una simile massa non è sempre facile. Specialmente in presenza di umidità o di pioggia, i capelli tendono a diventare crespi e ad avere quindi un aspetto disordinato e opaco.

Esistono molte tecniche che permettono di lisciare i capelli, alcune più invasive ed altre meno, che comportano costi diversi e diversa durata. Ad esempio, si può applicare l’effetto lisciante semipermanente, che consiste nell’applicazione di cheratina sui capelli e poi nell’uso di phon e spazzola termica. Il suo costo è di circa € 100,00.

Il trattamento permanente invece, che richiede almeno tre o quattro ore e che usa uno spray lisciante e la piastra, ha un costo che può essere anche di € 350,00.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 22-11-2014

Donna Glamour Guide

X