Cosmoprof Bologna 2020: le date posticipate a causa del coronavirus

Coronavirus: anche Cosmoprof Bologna posticipa le date!

L’allarme virus attacca anche gli eventi dell’Emilia Romagna: spostato a giugno 2020 Cosmoprof Bologna.

L’allarme Coronavirus COVID-19 si fa sentire in tutto il Nord Italia e soprattutto nelle zone più colpite che stanno attuando la quarantena come da indicazioni del Ministero della Salute e per salvaguardare la salute dei cittadini. Chiusure, cancellazioni e spostamenti di eventi sono già stati predisposti nelle regioni più colpite, per evitare di creare rischi inutili di contagio. In Emilia Romagna è stata spostata Cosmoprof Bologna, importante fiere a livello internazionale dedicata al beauty che doveva svolgersi a metà marzo 2020 ed è stata spostata a giugno.

Nuove date per la fiera di Bologna

La fiera bolognese, programmata dal 14 al 16 marzo, è stata spostata dall’11 al 15 giugno 2020. Le date sono già state prontamente modificate anche sul sito ufficiale dell’evento.

Così commenta Presidente e il direttore di Bologna Fiere sul sito di Cosmoprof: “I recenti sviluppi legati alla diffusione del Coronavirus COVID-19 in Italia ci hanno imposto nelle ultime ore di rivedere le nostre posizioni. Abbiamo deciso di posticipare la manifestazione, ad oggi è la soluzione più corretta per supportare le istituzioni impegnate ad oggi nella tutela della nostra salute ed è un’ulteriore testimonianza del nostro impegno a supporto dello sviluppo dell’industria cosmetica a livello mondiale”.

Cosmoprof Bologna 2020
Fonte foto: https://www.facebook.com/Cosmoprofww/

Bologna Fiere ha inoltre specificato che le date potrebbero subire ulteriori variazione a seconda della situazione sanitaria.

Cos’è Cosmoprof Bologna?

Cosmoprof Woldwide Bologna è la fiera della bellezza più importante di tutta Italia, riconosciuta a livello internazionale e sempre frequentata da esperti mondiali. Si articola in 5 giorni dedicati alla cosmetica e hair style, con tanti eventi, conferenze e dimostrazioni distribuiti in tre saloni dedicati nell’area Bologna Fiere. Nell’ambito di Cosmoprof rientra anche Cosmopack Bologna, che tratta la realizzazione di tutto quello che riguarda la cosmetica fino al prodotto finito.

L’edizione Cosmoprof Bologna 2019 ha dato tanti successi, con oltre 3 mila espositori e oltre 265mila visitatori. Per l’edizione 2020 le aspettative sono altrettanto alte, nonostante l’allarme coronavirus. Il programma degli eventi è molto articolato e punta all’innovazione, ai mega trend e alle tecnologie di bellezza che rivoluzioneranno il settore per i prossimi 10 anni.

Fonte foto: https://www.facebook.com/Cosmoprofww/

ultimo aggiornamento: 25-02-2020

X