L’autunno è arrivato ed è il momento di cambiare cosmetici. Vediamo quali prodotti di bellezza usare per viso, corpo e capelli durante il cambio di stagione.

Cambiare i cosmetici a seconda della stagione è molto importante, perché la pelle e i capelli hanno diverse esigenze. In estate bisogna usare creme leggere, detergenti rinfrescanti e prodotti per capelli protettivi, in autunno bisogna invece prepararsi all’arrivo del freddo.

Vediamo quali sono i cosmetici per viso, corpo e capelli da introdurre nella nostra beauty routine autunnale, in vista dell’inverno.

Cosmetici per la beauty routine autunnale

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Cosmetici da usare in autunno
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/balsamo-per-labbra-rossetto-2562353/

– Iniziamo dai detergenti viso: in estate sono perfetti i gel rinfrescanti e purificanti, in autunno invece è meglio usare un latte detergente, uno struccante oleoso o un’acqua micellare. La pelle, infatti, diventa più secca e tende ad arrossarsi dopo il lavaggio, per questo è importante usare prodotti delicati.

– Da cambiare anche la crema viso: se in estate avete usato creme leggere e opacizzanti, in autunno occorrono creme idratanti e nutrienti più corpose, per proteggere la pelle dai primi freddi. Se la vostra pelle è mista, usate sulle zone secche una crema corposa, su quelle che tendono a lucidarsi quella estiva più leggera.

– Importantissimo lo scrub, sia per il viso che per il corpo. Dopo l’estate la pelle è inspessita, secca e piena di pellicine, per questo è importante esfoliarla per rimuovere le cellule morte. Se non lo fate, vi ritroverete piene di punti neri e imperfezioni. In caso di pelle molto impura o con macchie solari, valutate con un dermatologo la possibilità di fare dei peeling chimici.

– In estate sicuramente avete usato la crema doposole per mantenere l’abbronzatura. Non perdere l’abitudine di usare una crema corpo ogni giorno sotto la doccia, perché in autunno la pelle tende a seccarsi più che mai.

– Infine, prendetevi cura dei capelli usando una volta a settimana dopo lo shampoo una maschera nutriente e ristrutturante, a base di oli e burri vegetali (argan, karitè, cocco) e cheratina.


Beauty trend Primavera Estate 2018: le anticipazioni dalla Milano Fashion Week

Cos’è la pilosella? Controindicazioni e dosaggio