Cosmetici e make up si conservano meglio… in frigorifero!

Avete mai pensato di conservare i cosmetici in frigorifero? E’ una delle piccole accortezze che possiamo avere per conservarli meglio e più a lungo

chiudi

Caricamento Player...

Lo smalto si addensa, il rossetto si scioglie e il mascara rischia diventare sede di germi e batteri. Meglio, quindi, spostare cosmetici e creme al fresco e più precisamente in frigorifero! Dai prodotti che acquistiamo vogliamo ottenere il massimo, sfruttando quindi al meglio le sue potenzialità e farli durare a lungo. Per ottenere tutto ciò basterà conservarli nel modo giusto!

10 cosmetici da tenere in frigorifero

1. Profumi. luce, calore sbalzi di temperatura e ossigeno possono rovinare il migliore dei profumi: le fragranze, quindi, non vanno tenute in bagno, ma in frigorifero, dove l’ambiente è buio con temperatura costante.

2. Rossetti. I lipstick tradizionali ma anche le nuove texture light conservati in frigorifero non si squagliano e si conservano più a lungo brillanti.

3. Kajal e matite per occhi e labbra. Durano più a lungo se conservati al fresco e il loro tratto si mantiene inalterato così da garantire una make up perfetto, perché la mina fredda e dura traccia una linea senza sbavature.

4. Creme viso e sieri viso. Tutte le texture per il viso si conservano meglio al freddo, in particolare le formule con Vitamina C, perché la C è una vitamina fragile che si degrada facilmente.

5. Creme e gel per il contorno occhi. Queste texture, se usate fredde, riducono più efficacemente i gonfiori e le occhiaie dell’area perioculare.

6. Smalti per unghie. Con il tempo, la luce e il calore, le lacche per unghie perdono brillantezza e si asciugano perché la parte solvente volatile evapora: conservando gli smalti in frigorifero, soprattutto d’estate quando il termometro sale, si conservano fluidi e shine.

7. Make up fluidi. Fondotinta fluido, mascara, eye liner si conservano fluidi più a lungo se conservati in frigorifero. I fondotinta solari compatti, se messi in borsa ben freddi, si conserveranno senza trasudare per ore.

8. Cosmetici naturali e biologici. La loro formula priva di conservanti chimici, rende i cosmetici naturali più fragili: il freddo previene la proliferazione batterica e conserva meglio gli ingredienti naturali.

9. Creme e fluidi per gambe e piedi. Applicati freddi amplificano il loro potere drenante e decongestionante del microcircolo, quindi riducono senso di fatica e gonfiore più rapidamente.

10. Prodotti anti scottature. Il freddo accelera i tempi di guarigione, quindi una crema applicata fredda sulla zona interessata agirà meglio. Lo stesso discorso vale per il doposole.

Fonte Immagine: pixabay