Cosa significa trovare una piuma d’uccello? Per qualcuno è un segnale del proprio angelo custode, per altri un messaggio di un defunto.
Per alcuni, trovare una piuma d’uccello è un avvenimento, spesso collegato alla spiritualità, mentre per altri non ha alcuna importanza. Poi, ci sono anche persone che lo prendono come spunto per compiere una sorta di investigazione ornitologica. Scopriamo cosa significa e come bisogna interpretare questo piccolo segno.
Cosa significa trovare una piuma d’uccello?
In termini pratici, trovare una piuma o una penna d’uccello ha un solo significato: un volatile l’ha persa. Potrebbe essere colpa della muta, così come avviene naturalmente per tutti gli altri animali, oppure di una predazione. Per gli appassionati di ornitologia si tratta di un ritrovamento curioso, utile per identificare e studiare le varie specie.
Spostandoci su un piano prettamente spirituale, invece, trovare una piuma ha diversi significati. Qualcuno sostiene che sia un messaggio dell’angelo custode, un modo che lui utilizza per far sentire la propria presenza o protezione in un momento di difficoltà. In casi di questo tipo viene generalmente letta come una carezza, un incoraggiamento ad andare avanti e lottare.
Secondo altre interpretazioni, la piuma è il modo che i defunti hanno per comunicare con le persone che hanno lasciato sulla terra. Anche in questo caso, però, non vengono trovate mai in un momento qualsiasi, ma quando ci sono problematiche da affrontare o situazioni delicate.

Trovare una piuma: tutti i significati
Nella tradizione cristiana, la piuma, specialmente se bianca, viene sempre associata alla pace e all’amore. Spostandoci nella cultura dei nativi americani, invece, è legata alla saggezza, al coraggio e allo spirito libero. Valori che assumono ancora più significato se le piume sono di un aquila o di un altro rapace. Non a caso, vengono spesso utilizzate durante i rituali, soprattutto per stabilire una specie di connessione tra il mondo terreno e quello spirituale.