Cosa regalare all’uomo per stupirlo con delle idee originali

Una celebre pubblicità di un profumo recitava come slogan “Per l’uomo che non deve chiedere mai”…

chiudi

Caricamento Player...

Una frase adattabile anche a molte altre situazioni e che potrebbe andare bene anche quando si parla di regali per uomo. Dopotutto chiedere qualcosa in regalo non è molto elegante, va bene fin quando si è bambini, poi finisce tutto nelle mani di amici e parenti. Sta a loro decidere se fare dei regali e cosa regalare, perché anche se c’è qualche festa non vige l’obbligo di presentarsi con il pacchetto a sorpresa.

Se però chiedere qualcosa in regalo non è elegante vale lo stesso per chi va ad una festa senza nulla da offrire al festeggiato, perché non occorre spendere cifre esagerate, basta qualcosa di carino per rendere felice qualcuno e fargli vedere che tenete a lui. Nel caso il festeggiato sia un lui potrebbero servirvi delle belle idee per dei regali per uomo, così non solo non vi presenterete alla festa a mani vuote, ma eviterete anche la classica figura barbina di chi regala qualcosa di brutto e scelto senza troppa convinzione.

Per aiutarvi nella ricerca di qualcosa di bello da regalare abbiamo selezionato 5 regali per uomo pensati per soddisfare differenti gusti o per adattarsi a differenti feste o ricorrenze.

Ecco le nostre idee regalo per lui!

Macchina fotografica di legno da montare

Macchina fotografica da montare: La fotografia non è solo una passione che riguarda chi fa il fotografo di professione, è un hobby molto diffuso e che può dare ottimi spunti per fare un regalo. L’attrezzatura però è sempre difficile da scegliere, quindi meglio puntare su dei gadget per fotografi che possono comunque regalare grandi soddisfazioni. Ad esempio cosa ne pensate della Macchina fotografica da montare? Si tratta di un puzzle 3D in legno che permette di assemblare una reflex completa di obiettivo. Il puzzle è composto da 57 pezzi e il livello di difficoltà non è esagerato, però come passatempo è molto divertente e una volta che è finito rimane un bel soprammobile da mettere in bella vista sulla scrivania o su una mensola.

Decanter Stormtroope

Decanter Stormtrooper: Regalare qualcosa che ha a che fare con gli alcolici può essere una buona idea, e non è necessario regalare bottiglie di vino o di qualche superalcolico. Se il festeggiato ama la saga di Star Wars il Decanter Stormtrooper è una proposta perfetta per coniugare le due passioni, così ogni bevanda – non necessariamente alcolica – potrà essere messa in risalto all’interno di un decanter davvero scenografico. Il contenitore in vetro ha le forme dell’iconico casco degli Stormtrooper. Quelli originali dell’Impero Galattico, non quelli più moderni del Primo Ordine. Con un regalo come il Decanter Stormtrooper di Star Wars riuscirete a stupire chiunque. Perfino Darth Vader.

idee regalo uomo

Set da colazione di Batman: La colazione è il pasto più importante della giornata? E allora voi fatela super, così potrete soddisfare sia la fame sia il bisogno di energie per affrontare una lunga e faticosa giornata. Se però non sapete come fare una super colazione la risposta la trovate nel Set da colazione di Batman, il regalo perfetto per chi è ghiotto di uova e ama Batman. Il set si divide in due elementi: quello principale è il Portauova Batman, un favoloso portauova con le forme del “Uovo Pipistrello” con tanto di maschera per rendere il personaggio più credibile. Il portauovo brandisce anche un piccolo cucchiaino. Il secondo elemento invece è uno stampo per tagliare pane in cassetta, pancake e altre cose soffici per creare dei piccoli Batarang da gustare a tavola. Anche perché chi lo ha detto che il Batman portauovo va usato solo per la colazione?

Penna 12 in 1

Penna 12 in 1: Un bel regalo per uomo può essere anche qualcosa di piccolo e tascabile, ad esempio una penna. Lasciate però perdere penne di lusso super costose, non fanno nulla che non fa una penna che costa 1 Euro. Invece investite un po’ di più e scegliete la Penna 12 in 1, uno strumento multifunzione straordinario contenuto in una semplice penna in metallo. Pensate, grazie a questa penna è possibile avere in tasca uno strumento davvero ricco di funzioni che potranno tornare utili nel quotidiano. Il gadget offre una lama corta, una lama lunga, un seghetto, delle pinzette, un cacciavite a testa piatta e uno a stella, una lima, una mini forchetta, un punteruolo, uno spelacavi e un raschietto. Un momento… sono 11 funzioni. Ah giusto, il 12° strumento è quello più ovvio: la penna!

Mappa del mondo da grattare

Mappa del mondo da grattare: Se l’uomo è un grande viaggiatore una Scratch Map è un’ottima idea regalo. Si tratta di un mappamondo che offre le terre emerse fatte in stile gratta e vinci, così è possibile grattare via la pellicola dorata dai luoghi che si sono già visitati e tenere il punto della situazione sui propri viaggi. Di Scratch Map ne esistono varie versioni che differiscono per lo stile, le dimensioni e ora anche per ciò che raffigurano. Difatti se il viaggiatore non va poi così lontano il planisfero potrebbe essere troppo vasto. Ecco perché è nata anche la versione incentrata sull’Europa, così si può tenere traccia con maggior precisione dei viaggi nel Vecchio Continente.