Cosa fare per eccessiva lubrificazione vaginale

A differenza di quanto si possa pensare, l’eccessiva lubrificazione vaginale può essere un problema; scopriamo insieme come curarla.

chiudi

Caricamento Player...

Spesso sentiamo parlare di secchezza vaginale, un problema per la penetrazione che, ovviamente, può pregiudicare il piacere durante i rapporti sessuali. Tuttavia, esiste anche un altro problema, quello dell’eccessiva lubrificazione vaginale, molto fastidioso ma ancora poco conosciuto. Scopriamo insieme qualche efficace rimedio.

Innanzitutto, se soffrite di lubrificazione vaginale eccessiva, è consigliabile evitare gli eccessi di stimolazione: per questo chiedete al vostro partner di evitare troppi preliminari e passare direttamente al sodo, a lui non dispiacerà affatto!

Inoltre, se la lubrificazione in eccesso rende poco piacevoli i vostri rapporti, nei momenti clou potete tenere a portata di mano un piccolo asciugamano per tamponare gli eccessi durante l’amore.

Tuttavia, se volete andare a fondo e risolvere il problema, magari con una terapia ormonale, il consiglio è quello di rivolgersi ad un ginecologo qualificato, ed evitare i metodi fai da te.