Jennifer Lopez ama le labbra carnose e rimpolpate e per realizzarle attraverso il make up predilige la tecnica dell’overlining.

Da Chiara Ferragni a Victoria Beckham sono tantissime le star a fare uso della tecnica dell’overlining per avere labbra più carnose durante gli eventi speciali. Jennifer Lopez ne è sicuramente una delle più grandi amanti e infatti durante il suo arrivo al Festival di Venezia 2021 la cantante – che ha stregato tutti col suo look Dolce e Gabbana – si è mostrata proprio con le labbra truccate in questo modo destando grande curiosità tra i fan.

L’overlining: che cos’è

L’overlining consiste in una linea leggera disegnata con una matita nell’immediato perimetro attorno alla bocca e dello stesso identico colore della labbra, così da essere praticamente impercettibile. Questa tecnica consente di conferire alla bocca un aspetto più carnoso e rimpolpato rispettando però il disegno del naturale contorno della bocca.

Jennifer Lopez è una grande ammiratrice di questa tecnica di make up e come lei anche Victoria Beckham, Chiara Ferragni e Meghan Markle hanno dimostrato in più occasioni di apprezzare l’overlining. A differenza dell’ex Posh girl (che usa spesso una matita di un colore chiaro e lucido per dare un effetto “lifting” alle labbra), l’ex duchessa del Sussex predilige una matita di un tono di colore più scuro di quello delle sue labbra al naturale.

Jennifer Lopez a Venezia 2021

In tanti hanno notato l’overlining alle labbra di JLo durante il suo approdo alla laguna di Venezia per il Festival del Cinema 2021. Per l’occasione la cantante ha sfoggiato un lussuoso abito firmato Dolce e Gabbana, una corona composta da fiori d’oro e il suo consueto glow solare. Per perfezionare l’effetto dell’overlining la make up artist che ha truccato la celebre cantante avrebbe usato un semplice lucida labbra con effetto nude.

ultimo aggiornamento: 01-09-2021


Malattie rare della pelle, quali sono quelle più contagiose

Consigli per rimettersi in forma con la dieta dimagrante vegetariana