Coronavirus: il principe Carlo è positivo al tampone!

Contagiato anche il principe Carlo!

L’annuncio del portavoce della casa reale britannica: il principe Carlo d’Inghilterra ha il coronavirus. I sintomi sarebbero lievi, ma rimane in Scozia.

Il principe Carlo d’Inghilterra ha il coronavirus. Nonostante l’annullamento di tanti appuntamenti per gli anziani della casa reale inglese, come la Regina Elisabetta e lo stesso Carlo, il virus li ha raggiunti, in particolare l’erede al trono. Lo ha annunciato un portavoce dei reali. Adesso scatta la quarantena e i controlli potrebbero estendersi fino alla regina Elisabetta, già in isolamento volontario.

Coronavirus: Carlo è positivo… e Camilla?

CARLO D'INGHILTERRA
CARLO D’INGHILTERRA

Carlo ha accusato i classici sintomi, seppur in forma lieve, di contagio da coronavirus COVID-19 ed è subito seguito il tampone. Il principe, classe 1948, che compirà 72 anni a novembre, già da qualche giorno si era rifugiato in isolamento in Scozia proprio per scampare al temuto virus.

Come annunciato da Buckingham Palace, nonostante la positività sembrerebbe che il principe di Galles stia bene, nonostante non sia ancora stata identificata la fonte del contagio. Per ora i sintomi sono lievi e non desterebbero alcuna preoccupazione.

Una buona notizia c’è: anche la Duchessa di Cornovaglia, Camilla, è stata sottoposta al tampone, che risulterebbe negativo. Carlo e Camilla al momento pare resteranno in Scozia, nel castello di Balmoral, tenuti sotto stretta sorveglianza.

Coronavirus: auto isolamento dei reali inglesi

Oltre all’auto isolamento di Carlo e Camilla, anche altri reali di casa Windsor, con l’aumento dei contagi da coronavirus COVID-19 nel Paese, hanno optato per ritirarsi e annullare appuntamenti e incontri pubblici. Prima fra tutte la Regina Elisabetta, 94 anni il 21 aprile 2020, ma anche Filippo di Edimburgo, 98 anni, che comunque stava già svolgendo una vita ritirata per la sua veneranda età.

Se la situazione di allarme dovesse protrarsi ancora per molto tempo la decisione sembra già essere presa: saranno i membri più giovani, come l’erede William e la consorte Kate Middleton, a proseguire con le normali attività della famiglia reale.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

ultimo aggiornamento: 25-03-2020

X