Durante la puntata di Live-non è la D’Urso, conduttrice e Salvini hanno pregato in diretta per ricordare le vittime del coronavirus.

Una scena singolare domenica 29 marzo a Live Non è la D’Urso. Il leader della Lega, Matteo Salvini, in collegamento in diretta al programma di Barbara D’Urso, ha recitato insieme a una commossa conduttrice, l’Eterno Riposo per ricordare le oltre 10 mila vittime italiane dell’epidemia da coronavirus COVID-19.

La richiesta del leader della Lega Matteo Salvini

Prima di concludere la diretta a Live non è la D’Urso di domenica 29 marzo e salutare il pubblico, Matteo Salvini, leader leghista, ha fatto una richiesta a Barbara: pregare per tutti gli italiani che non ce l’hanno fatta a sconfiggere il coronavirus.

“Vorrei togliere dieci, venti secondi del mio tempo per pensare veramente alle vittime italiane. Alcuni li conosco personalmente, a coloro che non hanno potuto neanche salutare la mamma, il papà, il nonno o la nonna. Mi taccio e dedico un Eterno Riposo a queste italiane e questi italiani che ci diano una mano da lassù a uscire da questo incubo”, questo il commento e la richiesta di Matteo Salvini.

L’Eterno riposo della D’Urso e Salvini

Alle parole di Salvini sono seguite quelle della conduttrice, Barbara D’Urso, che ha voluto rendere concreto questo momento di silenzio recitando ad alta voce la preghiera, con un po’ di commozione. Momento della puntata singolare, che è diventato subito virale sul web, è stato pubblicato da molti profili e anche su Twitter di TrashBoy.

Così ha detto la conduttrice: “Se vuoi io lo dico l’Eterno Riposo, lo posso recitare perché tanto io faccio il Rosario, non me ne vergogno, anzi”.

Così è iniziata al preghiera, al termine di essa anche Salvini ha seguito Barbara: “L’Eterno Riposo dona loro Signore, splenda ad essi la luce perpetua, riposino in pace. Amen”

Preghiera a Live: le critiche

Con il video della preghiera, virale sul web, sono arrivate anche le critiche. Non poteva mancare il commento della giornalista Selvaggia Lucarelli, arrivato online in un post del suo profilo Twitter.

Claudio Carrara, che ha da poco perso il padre per il virus, ha poi commentato, sotto il tweet della Lucarelli: “Mio padre è morto in ospedale a Bg il 10/3… da solo, come ahimè tutti i positivi #Covid_19 . Questo squallido teatrino è un insulto alla sua memoria! Con che coraggio! Barbara D’Urso e Matteo Salvini dovreste vergognarvi! Non ci sono parole allo schifo!”.

Anche il direttore di Wired non è riuscito a resistere e ha Twittato: “Barbara D’Urso e Matteo Salvini hanno recitato in diretta tv l’Eterno Riposo, la preghiera per i defunti dei cattolici. Che qualunque dio ci protegga“.

La quarantena fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.mediasetplay.mediaset.it/article/livenoneladurso/matteo-salvini-prega-per-le-vittime-del-coronavirus_b100001020_a11095

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
coronavirus

ultimo aggiornamento: 30-03-2020


Fedez vs Codacons: lui accusa, loro querelano

Come sta Piero Chiambretti? Dall’ospedale…