Conto alla rovescia: il quiz di Canale 5 come funziona?

Approda su Canale 5 Conto alla rovescia, il nuovo quiz show condotto da Gerry Scotti

Conto alla Rovescia è il nuovo quiz di Canale 5, capitanato da Gerry Scotti che sostituisce Caduta libera, che si prende una pausa.

Nel pre-serale di Canale 5, al posto dell’appuntamento abituale con Caduta libera, Gerry Scotti presenta un nuovo quiz show in onda a partire dal 18 novembre 2019, dalle 18.45. Si tratta di un format di origine tutta italiana, nato dalle menti della Banijay Italia e Rti con delle particolarità mai viste prima nei quiz show a cui siamo abituati. Durante le fasi di gioco, infatti, sarà presente un grandissimo ledwall nel quale scorrerà implacabile il tempo.

Gerry Scotti ha saputo incantare, ma soprattutto fidelizzare, il pubblico con il suo programma Caduta Libera. Un quiz show che ha saputo tenere incollate allo schermo milioni di persone ogni sera, raggiungendo un grande successo. Si riconferma, dunque, come uno dei conduttori più amati del piccolo schermo per quanto riguarda i quiz del pre-serale, prendendo il timone di questa avventura.

Come funziona Conto alla rovescia?

Ad ogni puntata parteciperanno 5 concorrenti pronti a sfidarsi tra loro contro un avversario davvero temibile: di chi stiamo parlando? Del tempo! La velocità la farà da padrona in questo show. Verranno poste ai concorrenti domande di cultura generale e solo chi sarà più veloce a dare la risposta esatta potrà riuscire a sgominare gli avversari riuscendo nella scalata al montepremi.

Posto dietro ai concorrenti un ledwall indicherà il tempo che passa, il conto alla rovescia appunto, ma i concorrenti non avranno la possibilità di visualizzarlo. Nel momento in cui un giocatore si trovasse ad aver il comando del gioco una volta scaduto il tempo, questi verrà eliminato.

Le fasi del gioco sono 4: Passo o chiudo Le EccezioniSembra ieri I vasi comunicanti e saranno alternate da 4 conti alla rovescia che aiuteranno a stabilire chi potrà rimanere in gioco e chi, purtroppo, dovrà tornare a casa.

Il concorrente più veloce che riuscirà a superare tutte le fasi precedenti affronterà la sfida finale: Il Time Out! In questa manches il giocatore dovrà dare 20 risposte esatte in soli 3 minuti. Il montepremi finale che il campione può vincere è di 100.000€ a puntata e ogni campione può tornare a difendere il suo titolo.

ultimo aggiornamento: 18-11-2019

X