La paura ti paralizza? Se non rischi non vinci, parola di Coach!

È del tutto normale quando incontriamo difficoltà sul nostro cammino, non sappiamo come reagire. La paura ci paralizza e non ci permette di ottenere tutto quello che abbiamo in mente.

chiudi

Caricamento Player...

Ognuno percorre il proprio cammino e nessun cammino è privo di prove, errori e difficoltà. Le paure sono infinite, abbiamo: paura di renderci ridicoli, di sbagliare, di commettere nuovi errori, di non essere all’altezza, paura di volare, paura di morire e addirittura abbiamo paura di amare. È normale averla ma non è difficile saperla gestire…. Tutti i consigli di Alessia dalla A alla Z.

ALESSIA ZUPPICCHIATTI

Come reagire? Se non si rischia, non si vince!

Come si possono gestire le paure? Accogliamole, analizziamole e trasformiamole a nostro vantaggio. Non lasciate che esse vi paralizzino. Dovete rischiare! Non state fermi e non dovete temere le paure. Sapete quante cose riuscirete a fare vincendo la paura?

Ricordiamoci di far tesoro dei nostri errori e di andare avanti, tutti sbagliamo. Molti vorrebbero cambiare il loro passato, inconsci del fatto che proprio questo li ha fatti diventare ciò che sono oggi. Perché gli sbagli della vita non sono una cosa negativa. Tutto fa da esperienza, segna il nostro cammino e chi siamo. Le esperienze determineranno anche i nostri fallimenti e le nostre vittorie future.

Come superare le paure?

Innanzitutto rimaniamo immobili. Affrontiamo i problemi e concentriamoci su ciò che desideriamo, nessuno potrà farlo al nostro posto. Non importa se commetteremo ancora sbagli, non importa quante persone ci chiuderanno le porte in faccia, l’importante è crederci sempre. Il percorso che stiamo percorrendo è nostro, è quello della nostra vita. Per questo motivo, non facciamoci condizionare dal pensiero degli altri. Nella vita ci vuole coraggio. La vita a volte ci presenta degli ostacoli che sembrano essere insormontabili. Ma non fatevi spaventare, tutto passerà. Abbiate sempre coraggio e fiducia in voi stessi!