Scopriamo chi sono i personaggi del web più influenti in Italia, con la classifica dei top 10 influencer italiani, tra cui Chiara Ferragni e Mariano Di Vaio.

Ormai a dettare moda e a decidere in qualche modo quello che facciamo sono i cosiddetti “influencer”, personaggi con un grande seguito sui social, in primis Instagram, Facebook e YouTube, che appunto influenzano le nostre decisioni.

I settori in cui operano sono vari, si va dai blogger come Chiara Ferragni e Mariano Di Vaio, agli youtubers come Favij, fino a personaggi passati dal web alla TV o viceversa, come Frank Matano e Lodovica Comello. Scopriamo, quindi, chi sono gli influencer italiani più seguiti, in base alla classifica Audisocial.

Classifica top 10 degli influencer italiani

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Classifica influencer italiani
FONTE FOTO: https://www.instagram.com/chiaraferragni/
  • Al primo posto troviamo Chiara Ferragni, che non ha bisogno di troppe presentazioni: è la fashion blogger più famosa del mondo, con il suo blog e la sua linea di moda fattura milioni di dollari all’anno ed è fidanzata con il rapper Fedez.
  • Al secondo posto c’è Gianluca Vacchi, diventato famoso su Instagram semplicemente per la sua ricchezza, i suoi balletti e lo stile di vita sfrenato.
  • Terzo posto per il fashion blogger Mariano Di Vaio, che ha da poco lanciato anche un e-commerce, Nohow. Sposato con l’avvocatessa Eleonora Brunacci, è da poco diventato papà.
  • Quarto posto per Lodovica Comello. Influencer sui social, Lodovica è diventata famosa recitando in “Violetta” e ha poi continuato la carriera di cantante partecipando anche a Sanremo.
  • Al quinto posto si piazza Frank Matano, diventato famoso grazie agli scherzi su YouTube, oggi è un attore e presentatore (lo abbiamo visto a Le Iene e Italia’s got talent).
  • Al sesto posto troviamo il duo comico iPantellas, reso famoso da YouTube.
  • Settimo posto per il giovanissimo (ha 21 anni) Favij, all’anagrafe Lorenzo Ostuni. È diventato famoso come youtuber di videogame e ha anche recitato nel film “Game Therapy”.
  • All’ottavo posto c’è la famosissima make-up artist Clio Zammatteo, alias Clio MakeUp, youtuber e blogger.
  • Al nono posto si piazza la fashion blogger Veronica Ferraro, autrice del blog The Fashion Fruit.
  • Al decimo e ultimo posto troviamo Valentino Bisegna, del duo comico Matt&Bise, diventato famoso grazie a YouTube.

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/chiaraferragni/

TAG:
influencer

ultimo aggiornamento: 28-07-2017


La paura ti paralizza? Se non rischi non vinci, parola di Coach!

Vacanze con le amiche, dove andare? 5 viaggi per sole donne