5 consigli per organizzare il Natale senza stressarsi

Il Natale è la festa più attesa dell’anno, ma organizzare tutto nei minimi dettagli può diventare stressante. Vediamo come organizzare il Natale in totale relax!

Il Natale è indubbiamente la festa più amata da grandi e piccini. Tutti aspettiamo con ansia il pranzo con i parenti, i regali da scartare, il profumo dei biscotti allo zenzero e dell’albero.

Dobbiamo ammettere, però, che organizzare le feste natalizie nei minimi dettagli può diventare un vero stress, soprattutto se i festeggiamenti sono a casa nostra! Vediamo, allora, come organizzare il Natale, senza impazzire.

Come organizzare il Natale senza stress

come organizzare il natale
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/539939442810206233/

1. Pianifica tutto. Procurati un planner e organizza il tuo tempo al meglio. Scrivi tutto quello che devi fare e trova dei ritagli di tempo per dedicarti alle faccende più urgenti.

2. Fai una lista dei regali. Sotto stress, con il tempo (e il budget) che scarseggia, è facile dimenticarsi di qualche regalo. Fai una lista di tutti quelli che devi comprare e stabilisci quanto puoi e vuoi spendere in totale. Se a qualche amico o parente non sai proprio cosa comprare, per evitare di fare regali inutili, opta per delle carte regalo.

3. Non essere perfezionista. È vero, quando abbiamo ospiti a casa vorremmo che tutto fosse perfetto, ma non lo sarà mai! Non soffermarti troppo su ogni dettaglio, l’atmosfera natalizia distrarrà gli ospiti da quel poco di polvere accumulata sulla libreria…

4. Impara a delegare. Non farti carico di ogni faccenda da sbrigare, impara ad affidare qualche responsabilità anche agli altri. Chi l’ha detto che, perché si festeggia a casa tua, debba cucinare solo tu? Invita i parenti a portare qualcosa da mangiare o a darti una mano.

5. Dopo il Natale, rilassati! Dopo la cena della vigilia e il pranzo del Natale avrai sicuramente tanti avanzi, quindi non dovrai cucinare. Prima di sistemare la casa, prenditi un paio di giorni di relax totale.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/539939442810206233/

ultimo aggiornamento: 05-12-2017

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X