Comprare con i saldi: 10 regole da seguire per un shopping di successo

Comprare con i saldi è più difficile di quanto possa sembrare. Vediamo qualche consiglio pratico e le regole da seguire per fare dei veri affari.

chiudi

Caricamento Player...

Tutte noi aspettiamo i saldi, per acquistare ad un prezzo conveniente capi d’abbigliamento, scarpe, borse, cosmetici e altri prodotti che avevamo puntato da un po’.

Purtroppo, lo shopping con i saldi è spesso fallimentare: non troviamo più le cose che avevamo inserito nelle lista dei desideri, altre donne ci sfilano da sotto gli occhi il vestito che tanto desideravamo oppure troviamo solo cose difettate. Comprare con i saldi e fare degli affari, però, è possibile, basta seguire alcune regole semplicissime, vediamo quali!

Consigli per comprare con i saldi

Comprare con i saldi
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/431008626820508356/
  • Innanzitutto, bisogna arrivare preparate ai saldi: meglio decidere nei giorni precedenti cosa acquistare, provando i capi d’abbigliamento e le scarpe e stilando una wish list.
  • Come prima di ogni battaglia, è bene organizzare un piano d’attacco: stabilite in quali negozi è meglio andare prima, perché più affollati e con sconti più convenienti.
  • Stabilite cosa vi serve davvero e quindi dovete assolutamente comprare con i saldi e cosa, invece, è semplicemente uno sfizio a cui potreste rinunciare.
  • Shopping con le amiche? Con i saldi meglio di no, per due motivi: potreste innamorarvi della stessa cosa e litigare per accaparrarvela ed eventuali indecisioni potrebbero rallentare i vostri piani.
  • Se la matematica non è il vostro forte, munitevi di smartphone o calcolatrice per calcolare i prezzi scontati, perché alcuni negozi applicano delle percentuali davvero assurde.
  • Durante i primi giorni di saldi, comprate i prodotti che vi servono e che potrebbero andare a ruba, anche se la percentuale di sconto è ancora bassa.
  • I negozi durante i saldi diventano una giungla, quindi armatevi di pazienza, ma soprattutto di abiti e scarpe comode, per evitare di dover perdere un affare per colpa delle vesciche ai piedi!
  • Infine, se in negozio non avete trovato quello che cercavate, fate shopping online, c’è una vastissima scelta.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/431008626820508356/