Come vestirsi per la festa di San Patrizio

Come vestirsi ad hoc per la divertente festa di San Patrizio?

chiudi

Caricamento Player...

Il giorno di San Patrizio è una festività che cade il 17 marzo. Nasce in Irlanda, in quanto San Patrizio è patrono nazionale. Cosa si celebra? L’avvento della cristianità in Irlanda, da una parte, ma dall’altra è una rievocazione della cultura e dell’eredità gaelica. Non male vero?

Radici profonde e tradizioni mitiche per il giorno di San Patrizio, che si è esteso in tutto il mondo! Come vestirsi per festeggiare in stile irlandese? Prima di tutto tenere presente che il colore chiave è il verde. Quel verde tipico dell’Irlanda, dei suoi prati infiniti e dei suoi quadrifogli, elementi chiave.

Infatti è possibile indossare magliette tematiche, tutte ornate di trifogli – che tra l’altro simboleggiano la Trinità. Non mancano i burloni che si travestono da leprechaun, i classici spiritelli irlandesi che si dice si trovino al termine degli arcobaleni con una pentola piena di tesori. Cappello a cilindro, calze bianche e barba rossa, nel rispetto del perfetto fenotipo irlandese.

Molto divertenti coloro che coinvolgono i propri pets nel festeggiamento, confezionando anche per loro delle bluse e dei simpatici cappellini da sfoggiare a passeggio o alle feste a casa di amici.

E ancora: spillette, borsette, gonnelline e trecce da scolaretta, tutto è adatto al festeggiare San Patrizio… purché sia in verde acceso!