Pronte per la neve? Gli outfit più belli per la settimana bianca

Come vestirsi in montagna, per stare calde senza rinunciare alla moda? Ecco alcuni consigli per un perfetto outfit invernale.

Siamo nel pieno dell’inverno e finalmente possiamo fuggire dal caos della città, per rifugiarci in montagna tra le vette innevate. Che sia per un week end o per la settimana bianca, noi donne quando facciamo la valigia ci poniamo sempre la stessa domanda: come vestirsi in montagna?

Stare calde è indispensabile, ma non per questo bisogna rinunciare agli abiti alla moda. Vediamo quali sono tutti i capi da portare con noi in montagna.

Come vestirsi in montagna in inverno: i capi indispensabili

come vestirsi in montagna sulla neve
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/575616396109390029/

Il capo che non può mancare in montagna è indubbiamente il piumino, meglio se lungo e con cappuccio, per ripararsi bene dal vento, dal freddo, dalla neve e dall’eventuale pioggia. Se il piumino proprio non vi piace, potete optare per un parka, ma fate attenzione: deve essere imbottito e impermeabile.

Il cappotto di lana non è bocciato, ma potete indossarlo solo in città, non certo sulle piste da sci, e solo se non nevica molto. Per le giornate più fredde, vi sveliamo un trucchetto: indossate sotto al parka o al cappotto un piumino ultra light (quelli sottilissimi che si usano nelle mezze stagioni, per intenderci) aderente e corto. In questo modo nessuno saprà che state indossando un piumino, ma voi starete caldissime!

come vestirsi in montagna in inverno
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/490892428125670351/

Un altro capospalla molto caldo, adatto però sempre alle passeggiate in città, è la pelliccia sintetica, che quest’anno è di gran tendenza. Potete scegliere una pelliccia a maniche lunghe, oppure uno smanicato, da indossare sopra al cappotto per renderlo più caldo.

Ovviamente, qualsiasi giacca scegliate, sotto dovete indossare maglioni pesanti in lana. Per stare più calde, sotto al maglione indossate una maglia termica, in tessuto tecnico o in lana e seta, che potete acquistare nei negozi di articoli sportivi.

Non dimenticate di portare degli scarponcini impermeabili, meglio se imbottiti o rivestiti di pelliccia, con suola antiscivolo a carrarmato. In città, quando non nevica e non piove, potete anche indossare degli stivaletti in pelliccia, come gli UGG. Infine, sono indispensabili guanti, cappello, maxi sciarpa e occhiali da sole.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/575616396109390029/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 25-12-2017

Federica Maria Ferrara

X