Come vestirsi bene e alla moda con pochi vestiti: i capi must have

Per vestirsi bene e alla moda non è necessario avere un guardaroba enorme. Vediamo quali sono i capi basic che tutte dovremmo avere.

chiudi

Caricamento Player...

Non tutte possono permettersi il guardaroba di Chiara Ferragni, ma questo non vuol dire non potersi vestire bene, anzi, anche con pochi vestiti si può essere alla moda.

Il segreto è scegliere i giusti capi basic, saperli mixare tra loro e con pochi pezzi più costosi, come scarpe, borse e accessori. Vediamo, quindi, quali sono i must have per seguire la moda, senza comprare tantissimi vestiti.

Come vestirsi bene con pochi vestiti

Vestirsi bene con pochi vestiti
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/368380444507814129/
  • Uno dei capi che tutte dovremmo avere nell’armadio è un pantalone nero, in tessuto morbido e dalla linea classica, da indossare sia in versione sportiva con scarpe basse che elegante con i tacchi.
  • Indispensabile anche un blazer nero, meglio se dello stesso tessuto del pantalone, in modo da poterlo indossare sia insieme che separatamente, su altri pantaloni, gonne o abiti.
  • Terzo must have, un jeans. Non badate troppo alle mode, scegliete un modello che vi stia bene e che si possa indossare ora come tra qualche anno, ad esempio un jeans a sigaretta con vita media.
  • Non potete fare a meno anche di un tubino nero, lungo poco sopra al ginocchio, semplicissimo. Perché averlo? Cambiando scarpe, borsa e accessori, potete indossarlo dal giorno alla sera.
  • Potrà sembrare banale, ma anche una t-shirt bianca, a girocollo e di cotone di buona qualità vi servirà in quelle giornate in cui non sapete cosa indossare. Con jeans, blazer e ballerine o décolleté è un evergreen!
  • Passando alle scarpe, ne bastano quattro (anche se ne vorreste molte di più, lo sappiamo): un paio di sneakers bianche, come le Converse o le Stan Smith, un paio di décolleté nude a punta con tacco alto, un paio di ballerine, meglio se nere o di un altro colore neutro, e un paio di sandali con tacco comodo.
  • Infine le borse: assicuratevi di avere una piccola tracolla, una borsa a mano modello bauletto e una pochette, tutte in colori basici facili da abbinare.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/368380444507814129/