Tutti i consigli da seguire per vestirsi ad un matrimonio estivo ed essere glamour, elegante e di classe senza commettere nessun errore!

Convolare a nozze durante il periodo estivo è sempre più frequente, nonostante le alte temperature e i vari disagi che si possono creare con trucco e vestito. La sposa non teme il caldo, un po’ meno le sue invitate. Difatti, vestirsi d’estate per un matrimonio non è facile ed è importante seguire alcuni consigli. Partendo del presupposto che il matrimonio, solitamente, dura tutto il giorno bisogna ricorrere ad un vestito che non farà sudare e sentire eccessivamente caldo! Ecco come vestirsi ad un matrimonio estivo.

Come vestirsi ad un matrimonio estivo di giorno

La regola delle regole sull’outfit per un matrimonio è di evitare ad ogni costo un abito bianco. Per vestirsi ad un matrimonio estivo di giorno che durerà fino a sera tardi, è necessario ricorrere ad un vestito sì glamour e alla moda, ma anche comodo e non eccessivamente sexy e volgare. 

A causa delle alte temperature le scollature sono privilegiate; l’importante è che vengano selezionate nel modo giusto e più appropriato possibile per la cerimonia.

Abito estivo
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/382172718374252095/

No ai tessuti sintetici: sconsigliati assolutamente durante il periodo estivo, specialmente per un matrimonio. Favoriscono la sudorazione e potrebbero creare particolari disagi. Sì, invece, ai tessuti quali lino, cotone e seta. Quest’ultima sarebbe da favorire maggiormente poiché dona freschezza, eleganza e raffinatezza: gli ingredienti principali per partecipare ad un matrimonio!

In base al colore del vestito scelto, non trascurare il colore delle tue scarpe. Oltre ad essere belle e raffinate, devono essere anche comode da indossare per l’intera giornata. Se indossi un vestito sopra le ginocchia e il matrimonio è abbastanza formale, opta sempre per le calze. Andare ad un matrimonio estivo senza calze non ti farà fare una bella figura! I colori dominanti sono il rosa nude, il dorato e l’argento, sia per i vestiti che per le scarpe.

Da evitare, ovviamente, gli abiti troppo scuri!

Dopo aver scelto abito e scarpe, puoi decidere che borsa indossare: una mini bag sembrerebbe essere perfetta per un matrimonio d’estate! Leggera, elegante, di classe e super chic.

Come ultimo step, non dimenticare di curare la tua manicure: una french sarebbe più che sufficiente!

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/382172718374252095/

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 22 Maggio 2018 15:22


Vestirsi glamour e affascinante ad una festa: ecco come!

Capelli: tutti gli accessori da avere nel periodo estivo!