Come vestirsi a Natale 2017: gli outfit natalizi di tendenza

È ora di decidere come vestirsi a Natale! Vediamo quali sono gli outfit natalizi più belli, ispirati alle tendenze dell’inverno 2017-2018.

chiudi

Caricamento Player...

Quando il Natale si avvicina abbiamo tantissime cose a cui pensare: i regali da fare, la casa da addobbare, il pranzo del 25 da preparare. Eppure, una delle cose che più preoccupano le donne è come vestirsi a Natale!

Sia che si resti a casa, sia che si vada a pranzo fuori con gli amici, avere un aspetto curato è importante. Vediamo qualche idea per gli outfit natalizi, ispirati alle tendenze dell’inverno 2017-2018.

Come vestirsi a Natale: le tendenze 2017

come vestirsi a natale maglione natalizio
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/234116880609426365/

Un grande classico, perfetto per chi trascorrerà un Natale informale con la propria famiglia, è il maglione natalizio. Non dovete avere paura di sembrare ridicole come Colin Firth in “Il diario di Bridget Jones”, quest’anno i maglioni con renne, fiocchi di neve e Babbo Natale si portano tantissimo!

Scegliete un modello di tendenza, ad esempio oversize, crop top o dolcevita, magari in ciniglia, un tessuto che quest’anno è tornato di moda, insieme al velluto. Potete abbinarli a jeans mom fit o skinny, oppure a pantaloni e gonne di pelle. Evitate di indossarli con capi troppo classici, o sembrerete davvero le protagoniste di una commedia natalizia.

come vestirsi a natale abito
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/453315518727759077/

Se preferite qualcosa di più elegante, perché magari trascorrerete il Natale in qualche locale con gli amici, la scelta migliore sono gli abiti in velluto, un tessuto che quest’inverno è davvero ovunque.

Oltre ad essere molto eleganti, gli abiti in velluto liscio sono anche caldissimi. Sceglieteli in rosso, in bordeaux o in verde scuro, perfetti per richiamare i colori tipici del Natale. Per quanto riguarda le scarpe, se l’abito è corto potete indossare degli stivali cuissardes o delle stringate maschili, se invece è midi o lungo meglio delle décolleté.

come vestirsi a natale camicia tartan
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/AcIQ-bsbxLx0XR-1XJjVLBSecQXrxemtB_Yiecf7oqi8me-XxMYfpWk/

Un’altra tendenza dell’inverno 2017-2018 davvero perfetta per il Natale è la fantasia tartan. Ad esempio, potete indossare una camicia a quadri con una gonna midi a tinta unita, oppure una gonna scozzese con un maglione di un colore presente nella fantasia.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/AcIQ-bsbxLx0XR-1XJjVLBSecQXrxemtB_Yiecf7oqi8me-XxMYfpWk/