Come veste Tory Burch

Tory Burch è una stilista americana, imprenditrice e filantropa, dallo stile inconfondibile.

chiudi

Caricamento Player...

Tory Burch ha vinto diversi premi di moda per i suoi disegni ed è attualmente presidente, amministratore Delegato e designer della Tory Burch LLC. Lei stessa afferma di essere stata ispirata da un film francese del 1972, per disegnare la sua nuova collezione autunno/inverno. In “L’amour l’après-midi”, o “Amore nel pomeriggio”, di Eric Rohmer, il personaggio principale si trova in un bar a guardare varie donne parigine a piedi. “E’ stata la prima volta, che io sappia, in cui si sia fatto riferimento in un film alla moda di strada ed è stato proprio il protagonista a guardare fuori dal caffè parigino, a guardare tutte le donne bellissime in strada e a rendersi conto che ciascuna era incredibilmente diversa dalle altre”, ha detto Tory Burch a “Usa Today”, dopo aver presentato la sua collezione al Lincoln Center di New York City durante la settimana della moda dello scorso febbraio.

Tory Burch dice di aver incorporato questo tema con il suo lato sportivo e con l’amore che aveva fin dall’infanzia per l’equitazione. L’anno scorso, ha lanciato una collezione chiamata “Tory Sport” e prevede di aprire un negozio di abbigliamento sportivo a New York il mese prossimo. “Progettare abiti sportivi negli ultimi anni è stato un esercizio meraviglioso per me,” dice. “E per me, è stato come chiedermi come possiamo combinare le due cose? Perché amo l’abbigliamento sportivo e io sono un maschiaccio, quindi come possiamo rendere ad alto livello qualcosa di così basso? “

La sua risposta: una camicia abbinata ad un pantalone sportivo, disegni floreali con un giubbotto di pelle, borse da sfruttare e stivali con ghette removibili, un bomber con una polo di cotone, un pantalone di raso con la stampa di un cavallo abbinato ad una tunica e moltissimi pantaloni realizzati mescolando tessuti diversi come camoscio, lana, cotone e altre texture.