Come utilizzare lucidalabbra come illuminante

Oggi parleremo di lucidalabbra! Dagli usi classici a quelli più creativi una carrellata di consigli su come utilizzarlo

chiudi

Caricamento Player...

Il lucidalabbra o lip gloss è un cosmetico che solitamente viene utilizzato per dare particolare volume alle labbra, il suo effetto bagnato renderà la vostra bocca desiderabile e i vostri partner saranno desiderosi di baciarla. Ma questo non è l’unico modo in cui possiamo utilizzare questo must del make-up data infatti il lucidalabbra con la sua consistenza e composizione si presta bene per molti altri usi non tutti legati al mondo della cosmesi, vediamoli qui di seguito.

  • Può essere utilizzato al posto dell’ eyeliner o sopra di esso, se applicato con il giusto pennello il risultato sarà sorprendente, si consiglia di utilizzare un pennello rigido a punta sottile oppure a setole morbide leggermente più grande a seconda del tipo di linea che si vuole ottenere. Questo utilizzo darà maggiore luminosità al vostro sguardo.
  • Se uniamo un ombretto in polvere con un lucidalabbra otterremmo un luminossimo ombretto in crema, la sua consistenza “collosa” lo farà perdurare nel tempo. Perfetto per un trucco occhi da sera.
  • Come illuminate, renderà il vostro viso molto più luminoso senza l’utilizzo di troppi cosmetici.
  • Si può applicare sulle piccole ferite da rasoio dopo la depilazione, oppure sulle bruciature lievi.
  • Si può stendere sopra le fastidiose cuticole, le fisserà temporaneamente.
  • È perfetto per fissare il trucco sopracciglia sopratutto de le avete ribelli  facendo attenzione a non esagerare con le dosi, suggeriamo di bagnare la punta di un dito con la saliva passarlo una unta di lip gloss e stenderlo sulle sopracciglia.
  • E si può utilizzare anche a fini domestici per rimuovere le etichette senza che restino i residui di colla.

Insomma non limitatevi al solito uso, siate creative!