Sapete che il tea tree oil può essere usato anche come colluttorio?

L’olio essenziale di tea tree, solitamente conosciuto anche coi il nome di olio essenziale di melaleuca o tea tree oil, viene estratto dalle foglie dell’albero australiano di Melaleuca alternifolia. Ricco di proprietà curative e disinfettanti, questo è impiegato sia nella cosmesi naturale che nella pulizia della casa.

Per quanto riguarda l’igiene orale, se volete realizzare un collutorio naturale al 100 per cento dall’azione disinfettante e rinfrescante vi basterà diluire in un bicchiere d’acqua un cucchiaino di bicarbonato e due gocce di tea tree oil, mescolare per bene fino ad ottenere una miscela omogenea e il gioco è fatto.

Per quanto riguarda il suo acquisto, potrete trovarlo in qualsiasi erboristeria e talvolta anche in alcune farmacie ben fornite. Per conservarlo assicuratevi che il prodotto sia munito di contagocce e contenuto in una confezione di vetro scuro, poiché gli oli essenziali vanno sempre conservati al buio, in un luogo fresco e asciutto e lontano da fonti di luce e calore.


Quanta tachipirina prendere per tosse

Come fare candele con avanzi di cera