Come truccarsi con l’eyeliner

Come avere uno sguardo irresistibile e perfetto. Tutti i segreti delle star per truccarsi con l’eyeliner

chiudi

Caricamento Player...

Avete sempre desiderato realizzare un make seducente e invidiabile come le star di Hollywood? L’eyeliner è sicuramente tra i maquillage la scelta indiscussa per uno sguardo impeccabile e affascinante. Linea sottile, allungata o spessa, qualunque sia l’effetto che si desidera l’eyeliner regalerà intensità e mistero allo sguardo. Non esiste una forma di occhio non adatta all’eyeliner e per questo vi sveliamo alcuni trucchi per imparare a truccarsi con l’eyeliner.

Come ottenere un tratto preciso per esaltare la bellezza dello sguardo

Molte donne pensano che la scelta di un make up con l’eyeliner sia solo per le più esperte, ma non è così! Basta avere delle piccole accortezze e seguire alcuni consigli per imparare a truccarsi con l’eyeliner. Basta innanzi tutto scegliere il pennellino giusto che deve essere leggermente rigido in modo da consentire una più precisa e ferma manualità.  Ci sono diversi tipi di pennelli per eyeliner: a punta sottile, tali da consentire un tratto lineare e preciso, a forma ‘a trapezio’ tagliata di sbieco come i pennelli per sopracciglia e altri composti da setole fitte tagliate in modo orizzontale che però non consentono una grande precisione,Il pennello classico per eyeliner resta quello a codina sottile e fine.

Alcune tecniche segrete per realizzare un eyeliner perfetto

Per facilitare l’applicazione dell’eyeliner, oltre a munirsi di un pennellino adatto, è preferibile usare un prodotto in crema o pasta, per non macchiare la palpebra e creando così meno errori e sbavature durante la realizzazione del trucco. Il segreto per una stesura perfetta è quello di applicarlo in modo infracigliare, ovvero creando delicatamente tanti puntini sull’attaccatura delle ciglia e unirli in una linea immaginaria composta da diversi trattini. Inoltre, la diversità degli effetti che si desidera creare dipende dalla pressione della mano, infatti più sarà pesante e più il tratto sarà spesso.

 

Fonte immagine copertina: Instagram