A distanza di poco più di sei anni dall’incidente che ha colpito Michael Schumacher, come sta l’ex pilota? Dalla famiglia tutto sembra tacere, ma…

Sono passati ormai sei anni dall’incidente di Michael Schumacher sulle nevi di Meribel. Il 03 gennaio 2020 ha compiuto 51 anni, un traguardo importante, che tutti i fan hanno sperato fosse accompagnato da una buona notizia sulle sue condizioni di salute.

Lo scorso dicembre Corinna, la moglie dell’ex pilota, aveva parlato ai fan, come riportato da The Mirror. Riferendosi alla nuova cura con le cellule staminali intrapresa, aveva detto: “Le grandi cose iniziano con piccoli passi. Molte piccole cellule possono formare un grande mosaico”. Parole ricche di speranza, che non avevano tuttavia fornito una risposta univoca sulle sue condizioni di salute.

Come sta Michael Schumacher?

In tutti questi anni non sono mai mancate, ovviamente, domande sulle condizioni di salute dell’amatissimo campione Michael Schumacher, ma Corinna Betsch ha sempre cercato di mantenere il massimo riserbo, affermando che il campione è in buone mani e stanno facendo quanto possibile per lui.

MICHAEL SCHUMACHER
MICHAEL SCHUMACHER

Era il 29 dicembre 2013, una giornata come tante altre per la famiglia Schumacher, quando qualcosa cambiò. Michael rimase vittima di un tragico incidente sulle nevi di Meribel, riportando un gravissimo trauma cranico. Da allora, il 7 volte campione di Formula 1 è in riabilitazione e non ha più fatto apparizioni pubbliche.

Come stanno la moglie e i figli di Schumacher?

La moglie Corinna in passato aveva concesso un’unica intervista a She’s Mercedes Magazine, dove aveva raccontato della passione della figlia Gina per gli sport equestri.

Quando avevo 30 anni, desideravo moltissimo avere un cavallo e Michael venne con me a Dubai perché volevo comprare un purosangue arabo. Oggi mi rende felice vedere mia figlia poter fare ciò che ama e aver già raggiunto il successo. Ma non dimentico chi devo ringraziare di tutto questo, ovvero mio marito“.

La passione di Gina Schumacher per i cavalli è nata proprio grazie alla madre Corinna. Da madre orgogliosa della sua primogenita, aveva ricordato anche che il padre aveva già intuito le potenzialità della figlia:

Mi disse che un giorno Gina Maria sarebbe stata più brava di me e la cosa allora non mi piacque molto. Io lavoravo giorno e notte con i cavalli cercando di capire tutto. Ma lui diceva che ero troppo carina e che Gina invece aveva più polso e carattere e questo mio marito l’aveva intravisto“.

Gina Schumacher, ha partecipato a Fieracavalli e durante la prova Freestyle Elementa Masters Premiere ha voluto rendere omaggio al padre con un look… da Formula 1 cavalcando il suo cavallo Shine N Whiz.

Mick Schumacher e la Formula 3

L’altro figlio, Mick, invece, è già sulle orme del padre! A soli 19 anni, infatti, è già un pilata affermato e campione di Formula 3: pensate che è riuscito addirittura a battere il record del padre Michael!

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Corinna Schumacher Gina Schumacher Michael Schumacher

ultimo aggiornamento: 03-01-2020


Giulia De Lellis derubata: “Sono stata fregata pesantemente”

Come nelle favole, i principi più belli del mondo