Ecco alcuni consigli!

La società tedesca Groupon, da anni attiva in tutto il territorio Europeo, ha raggiunto ormai una fama invidiabile, soprattutto tra gli appassionati di shopping online. Grazie a un portale Web perfettamente organizzato gli utenti hanno l’opportunità di acquistare beni o servizi, anche molto differenti tra loro, beneficiando di sconti importanti sui prezzi di listino. Alla popolarità di Groupon ha certamente contribuito la volontà dell’azienda di spingere il piede sull’innovazione. Chi è abituato a frequentare la Rete per acquistare è perfettamente consapevole di come sia tutt’altro che raro trovarsi dinnanzi a promozioni e sconti solo “apparenti”, ossia applicati su prezzi precedentemente gonfiati. Ad assicurare la bontà delle offerte Groupon è la costante verifica dei prezzi applicati dai partners. Ma come ottenere il massimo guadagno affidandosi a Groupon? Nelle prossime righe verranno fornite indicazioni in proposito.

Offerte lampo

Le offerte lampo di Groupon hanno come protagoniste proposte di viaggio e soggiorni, ossia le classiche offerte “last minute”, cui vanno ad aggiungersi le promozioni diffuse nella bassa stagione. In realtà, con il passare degli anni, il successo riscontrato dalle offerte lampo ha spinto Groupon a estenderle anche alle altre sezioni. Per essere costantemente informato è sufficiente selezionarle dal menu a tendina “Categorie”, posizionato sul lato sinistro della home page.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Tablet e Smart TV

Codici sconto Groupon

Gli utenti che hanno vissuto appieno gli anni ’90, o i primi anni 2000, ricorderanno sicuramente con piacere i buoni sconto cartacei inseriti in diverse riviste, da ritagliare e presentare alle casse dei supermercati (ma anche di determinati negozi) per godere di uno sconto sui prodotti acquistati. Ecco, negli ultimi anni si è assistito al rapido affermarsi della loro versione moderna e digitale: i codici sconto virtuali. L’obiettivo è rimasto il medesimo (risparmiare sulla spesa), anche se esiste una differenza fondamentale. I secondi, infatti, sono riservati esclusivamente agli acquisti in Rete, e non a quelli riguardanti i punti vendita tradizionali.

Come sfruttare un codice sconto Groupon? La prima operazione da compiere consiste nell’iscriversi al sito ufficiale. Tra l’altro, questo semplice passaggio garantisce a ciascun utente un buono sconto del 20% sul primo acquisto di un deal inserito in una delle seguenti categorie: “Vicino a te”, “Shopping” o “Viaggi”. A iscrizione completata, il passo successivo consisterà nel selezionare una delle piattaforme specializzate nel proporre gratuitamente codici sconto dei migliori e-shop oggi sul mercato.

Solitamente tali portali presentano nella pagina iniziale una barra di ricerca. Inserendo “Groupon” apparirà una lista delle promozioni attive dell’azienda. Data un’occhiata a questa lista, e scelta una delle proposte, l’utente dovrà copiare il codice di lettere e numeri che apparirà sullo schermo. Successivamente, dal sito di Groupon (o dalla App) potrà inserire nel carrello il deal o l’articolo da acquistare. La sequenza alfanumerica tornerà utile prima di dare conferma all’ordine (e di procedere al pagamento), nella pagina riepilogativa. Lì il codice dovrà essere inserito nel box previsto. Così facendo verrà attivato, dando luogo allo sconto previsto.

L’App Groupon

Oggi lo smartphone è un dispositivo immancabile nella vita di tutti i giorni. D’altro canto, il fatto di trascorrere un numero importante di ore lontani da casa ha reso il cellulare uno strumento utilissimo anche per chi, fino a poco tempo fa, vedeva la tecnologia come qualcosa di incomprensibile e, in quanto tale, non imprescindibile. Considerando le percentuali di sconto concesse da Groupon, per non rischiare di perdere le occasioni è fondamentale monitorare frequentemente la piattaforma, giocando d’anticipo sugli altri utenti.

Ma esiste anche una seconda possibilità, decisamente più semplice, per aumentare le possibilità di cogliere al volo l’offerta desiderata: le notifiche. Meglio ancora, soprattutto per chi non ha tempo sufficiente per collegarsi più volte al giorno al sito di Groupon dal Pc, sarebbe scaricare l’App ufficiale. Completati download e installazione rimarrà solamente da selezionare voucher o prodotti e, qualora il prezzo proposto non dovesse corrispondere a quanto sperato, richiedere di essere avvisati nel caso in cui calerà. Sempre attraverso le notifiche si potranno ricevere informazioni in tempo reale sulle nuove offerte.


Come regalare o acquistare una stella: quando un desiderio diventa realtà

Bitcoin: il passaggio da un trading automatico ad un trading reale