Essere fuori forma può diventare un problema, ecco come rendersene conto

Stanchezza, affaticamento, improduttività, girovita allargato: ecco quali sono i segnali che il nostro corpo ci manda per dirci che siamo fuori forma.

Magari non ce ne accorgiamo, ma è probabile che il nostro corpo ci mandi dei segnali per dirci che siamo fuori forma. La vita frenetica, il lavoro, la famiglia e gli impegni possono prenderci più del tempo necessario. Quando non riusciamo a trovare del tempo per andare in palestra, o semplicemente per fare un po’ di attività fisica, il nostro corpo ne risente e ci manda dei chiari segnali per dirci che qualcosa non va. Ecco quali sono.

Quando il nostro corpo ci dice che siamo fuori forma

Uno dei segnali più palesi che il nostro corpo ci dà per dirci che siamo fuori forma è la costante sensazione di stanchezza. Ci sentiamo affaticate e spossate proprio perché non pratichiamo abbastanza attività fisica. Trovare del tempo per allenarsi ogni giorno, invece, ci aiuta ad essere meno stanche, più attive e anche più produttive ed efficienti sul lavoro.

fitness
Fonte foto: https://pixabay.com/it/in-esecuzione-corridore-573762/

Fare una rampa di scale può essere un modo semplice e veloce per capire se siamo fuori forma. Se dopo aver salito i gradini ci sentiamo senza fiato ed eccessivamente stanche, allora sì, il nostro corpo ci sta chiaramente dicendo che siamo fuori forma. Un altro modo per capirlo è fare delle flessioni: una donna in salute sotto i 50 anni dovrebbe riuscire a farne almeno 5 senza faticare in modo eccessivo (anche se l’ideale sarebbe riuscire a farne 10). Se proprio non riusciamo a reggerne il peso, allora abbiamo bisogno di ritrovare la nostra forma fisica.

Un altro immediato segnale che il nostro corpo ci manda è la larghezza del nostro girovita. Per gli uomini, questo non dovrebbe superare i 101 centimetri. Per le donne, invece, i 90 centimetri. Se le nostre misure non rientrano nei canoni standard, allora è il caso di dedicare qualche minuto della nostra giornata alla cura del nostro corpo e ritornare alla nostra forma ideale, per stare meglio con noi stesse.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/in-esecuzione-corridore-573762/

ultimo aggiornamento: 19-04-2018

Clarissa Scarlatta

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X