Fuori fa freddo e la voglia di uscire è pari a zero? Vediamo come passare il tempo in casa, da soli o in compagnia.

Se in estate il caldo, le feste in spiaggia e il sole che tarda a tramontare rendono difficile stare chiusi in casa, in autunno e in inverno accade l’esatto contrario.

Un po’ come gli animali che vanno in letargo, molte persone non hanno voglia di uscire quando fuori fa freddo. Restare tutto il fine settimana a letto, però, non è una buona idea, meglio dedicarsi a qualche attività piacevole e divertente, da soli o in compagnia. Vediamo come passare il tempo in casa quando fa freddo.

Come passare il tempo in casa da soli

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

come passare il tempo in casa
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/persone-ragazza-donna-caff%C3%A8-drink-2584243/

– Scopri qualche nuova passione. Ti sarebbe sempre piaciuto imparare a lavorare a maglia, oppure dipingere? Bene, le giornate fredde da trascorrere in casa sono perfette per dedicarti a qualche nuovo hobby.

– Prepara un dolce. Cucinare, quando lo si fa senza fretta, può essere molto rilassante. Mettiti alla prova preparando qualche dolce goloso, da gustare con un bel tè caldo.

– Metti in ordine il guardaroba. Elimina i vestiti che non indossi più, sistema i capi per tipologia e colore… insomma, approfitta del tempo libero per organizzare al meglio l’armadio, ti aiuterà a non fare più tardi al mattino, quando devi scegliere cosa indossare.

– Prenditi cura di te. Non è necessario andare alla spa per concedersi qualche coccola. Fai un bagno caldo con oli essenziali, una maschera viso, la manicure.

Come passare il tempo in casa in compagnia

– Maratona di serie TV o film. Sei in compagnia del tuo compagno o di qualche amico/a? Organizza una maratona dei vostri film o serie TV, da guardare sul divano con una ciotola di pop corn.

– Fate qualche cambiamento in casa. È da un po’ di tempo che tu e tuo marito volete cambiare qualcosa in casa? Approfittate di queste giornate per mettervi all’opera.

– Organizzate una cena. Invitate a casa i vostri amici più cari, magari divertendovi a cucinare tutti insieme.


Cambiare lavoro? Si può! Parola di Business Coach

Scopriamo come coltivare l’aglione nell’orto!