Come organizzare un matrimonio stile navy

Sposarsi è bello, se lo facciamo nello stile che più ci appartiene lo è ancora di più.

chiudi

Caricamento Player...

Per chi vive in prossimità del mare o decide di sposarsi in estate, una delle ultime tendenze è il matrimonio stile navy.

Tutto dovrà essere tassativamente di ispirazione nautica, a cominciare dalla location: prediligete sale a picco sul mare, o locali in prossimità della spiaggia, se non addirittura la spiaggia stessa se volete una festa all’insegna del romanticismo. Sarà bellissimo dirsi sì in riva al mare al tramonto!

Un’idea per l’addobbo della location potrebbero essere le righe: le tovaglie bianco-blu, impreziosite da vasi pieni di fiori blu navy saranno sicuramente d’impatto e daranno un tocco speciale e molto molto glamour all’insieme.

Idem per menù, partecipazioni e libretti della chiesa. Righe a più non posso!

Un elemento decorativo che non può mancare in un matrimonio stile navy è costituito dalle ancore, che possono andare a ornare non solo i segnaposto, ma anche i sacchetti ricordo dei confetti o gli addobbi floreali: stessa cosa per i pesci e le stelle marine, che potrebbero unirsi alle ancore anche nella decorazione del tableau, sempre a tema ‘marino’: che ne direste di dare ad ogni tavolo il nome di una spiaggia o di un mare che vi è rimasto nel cuore?

E poi ancora barche, bottiglie con messaggi d’amore all’interno e reti per i pesci, che potrebbero dar vita a simpatiche bomboniere o fare da cornice a una meravigliosa wedding cake di ispirazione marina.

Il Dazzling Blue è il colore di punta del matrimonio stile navy: lo sposo e le damigelle potrebbero vestire in questa tonalità, mentre la sposa darebbe un tocco di originalità al suo look se scegliesse di decorare l’abito del sì con nastri dello stesso colore, o a righe bianco-blu.

Stessa storia per il bouquet, che alcune hanno scelto di realizzare sostituendo i classici fiori con stelle marine, conchiglie e rametti di corallo tenuti insieme da una rete da pesca legata con una corda.

Insomma, se quando immaginate il giorno più bello della vostra vita subito lo associate a una giornata speciale col mare come tema predominante, non esitate: il matrimonio stile navy è quello che fa per voi!