Facebook consente di nascondere foto dal profilo mediante singola selezione o eliminazione album con opzione “nascondi” o modifica pubblico.

Facebook è uno dei social network più popolari al mondo dove avviene il più grande interscambio di informazioni, notizie, avvenimenti personali e non, messaggi, chat, immagini.

E proprio le foto sono principale oggetto di condivisione, discussione, commenti, tag.

Chiunque abbia un profilo Facebook può, infatti, condividere con il mondo intero le proprie foto personali o taggare qualun’altro nelle foto. È possibile, tuttavia, anche decidere di limitare il proprio pubblico ad amici o “amici intimi” così come nascondere tutte le foto di Facebook attraverso la modifica delle condizioni di privacy.

Per nascondere le foto del diario è necessario, anzitutto, accedere al proprio “account” e successivamente al proprio “diario” per visualizzare le foto disponibili sul diario. Nell’intestazione cliccare quindi “foto”. A questo punto saranno visibili tutte le foto presenti in questa sezione e, mediante la selezione, è possibile decidere di nascondere alcune o tutte le foto. Una volta selezionate le foto da nascondere, su ognuna appare l’icona a forma di matita e delle opzioni, tra cui “Nascondi dal Diario”. Scelta questa opzione le immagini selezionate non saranno più visibili dal pubblico.

È chiaro che per le foto non caricate personalmente (ma in cui si è stati taggati da altre persone) non si ha pieno controllo, quindi anche se sul proprio diario non saranno più visibili potrebbero esserlo su quello di altri.

Ripetendo i passaggi descritti è possibile nascondere anche tutte le altre foto presenti sul proprio profilo Facebook, ad esempio negli album. Una volta giunti al proprio “diario” e cliccato su “foto” è necessario selezionare “album”. A questo punto apparirà la lista degli album presenti. Per eliminarne uno è sufficiente cliccare sull’icona di impostazioni sotto l’album in oggetto e modificare il proprio pubblico scegliendo l’opzione “solo io” per nascondere completamente l’album. Mediante le altre opzioni l’album diventa parzialmente visibile (ad amici, amici più stretti, o solo a chi si vuole mediante l’opzione “personalizzata”, oppure a tutti).

Possono essere nascoste tutte le foto presenti sul proprio profilo Facebook, ad eccezione dell’immagine di copertina e profilo che rimangono pubbliche (salvo sostituzione dell’immagine e selezione delle stesse dalle “foto di copertina” e “foto del profilo” con modifica pubblico di visualizzazione).

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 31 Agosto 2020 11:42


Come funziona nuovo pap test cancro all’utero

App per giochi erotici di coppia