Come mettere posate a fine pasto secondo galateo

Come mettere le posate a fine pasto, secondo le regole internazionali del galateo? Scopriamolo!

Come fare a regolarsi secondo le regole del galateo, per non fare figuracce ad un pasto importante? Insomma, la posizione delle posate a fine pasto è importante, ma anche quella di pausa, ad esempio. Non abbiamo assolutamente idea do come comportarci? E allora leggere qui è d’obbligo!

Prima della fine del pasto, c’è la pausa. Esatto, avete letto bene: la posizione di pausa è indicata proprio nel caso in cui durante il pranzo o la cena si vuole staccare un attimo per versarsi da bere. In questo caso si deve poggiare il coltello con il manico a destra sul piatto e rigorosamente a ore 16. La lama deve altresì essere rivolta verso il centro del piatto. La forchetta, in questo caso, deve avere il manico appoggiato a sinistra, ad ore 20 – praticamente in modo speculare al coltello. I suoi rebbi devono puntare invece verso il basso, toccando la punta del coltello.

Passiamo ora alla posizione delle posate a fine pasto. Sia coltello che forchetta devono avere il manico poggiato al piatto ad ore 18:30. Il coltello deve stare a destra, sempre con la lama all’interno, mentre la forchetta a sinistra, con le punte in alto. In questo modo faciliteremo il lavoro anche al cameriere che porterà via il nostro piatto.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 26-01-2016

Donna Glamour Guide

X