La pandemia da Coronavirus ha modificato il nostro modo di vivere da quasi due anni.

Dalle mascherine nei luoghi chiusi, il gel disinfettante sempre in borsa, arrivando a modificare persino le nostre relazioni interpersonali.

Ci si è spostati dal conoscere persone alle feste, in discoteca o a casa di amici, a cercarle online. Questo ha portato al boom dei siti e app di incontri, sia per instaurare relazioni romantiche che per trovare semplici amicizie.

Molto interessante, su questo frangente, è stato il crescente fenomeno degli Sugar Daddy.

Coppia appuntamento

Gli Sugar Daddy e la pandemia

Gli Sugar Daddy sono uomini benestanti e di successo che cercano un partner con cui condividere il loro tempo libero, con cui andare in vacanza e con il quale divertirsi. In cambio di ciò, si impegnano a soddisfare dei bisogni materiali del partner. Il tipo di relazione che si può istaurare dipende dalla coppia: che sia una relazione superficiale o più intima, l’importante è chiarirne i termini a priori.

Il trend delle relazioni sugar è nato negli Stati Uniti e negli ultimi anni ha preso piede in tutta Europa fino ad arrivare in Italia. Con lo spostarsi degli incontri sul piano digitale, questo fenomeno ha riscontrato una crescita ancora più rapida.

Il sito e app di incontri MySugardaddy ha dichiarato di aver registrato un aumento dei nuovi utenti già a partire dal primo lockdown, raggiungendo solo in Italia, più di 40.000 nuovi iscritti dall’inizio della pandemia.

Perché sempre più ragazze vogliono uno Sugar Daddy

Le regole di distanziamento sociale dovute a ridurre la diffusione del virus non sono state l’unico elemento ad influire sulla diffusione del fenomeno degli Sugar Daddy.

Il periodo di crisi ha portato sempre più persone a cercare stabilità e maggior sicurezza per il futuro. I diversi lockdown hanno portato un sentimento di insicurezza generalizzato nei confronti del futuro. Per questo, specialmente le giovani donne, hanno cominciato a preferire partner più grandi e già in possesso di una certa sicurezza economica, i quali potessero garantirgli la stabilità che tanto cercano.

Altre ragazze, invece, cercano l’aiuto degli Sugar Daddy per mantenersi agli studi, pagarsi dei corsi di formazione o per avere un supporto nella carriera, da chi ha già alle spalle un percorso di successo. Vedono lo Sugar Daddy come un mentore, e la relazione sugar come un mezzo temporaneo per ottenere la propria stabilità e indipendenza futura.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 09-12-2021


Vitamina C, quali Integratori Naturali scegliere?

Gina Lollobrigida, il suo legale chiede la revoca dell’amministrazione di sostegno