Lo stress ci toglie le energie, rendendoci giorno dopo giorno sempre più vulnerabili alle malattie, come ad esempio la depressione e gli attacchi di panico, di cui sempre più persone soffrono.

Proprio per questo motivo diventa utile avere qualcuno a cui ci si possa rivolgere per non rimanere soli e per affrontare al meglio questo tipo di disturbi. Prima di tutto bisogna capire che rivolgersi a un servizio di psicologi online, come quello di Serenis.it,non significa mostrarsi deboli nei confronti della vita. Voler affrontare i propri disturbi è invece il primo atto verso la consapevolezza e il benessere quotidiano a cui noi tutti aspiriamo. Vivere momento per momento è un principio che viene promosso da ogni tipo di filosofia e di pensiero positivo, che sarebbe il caso di conoscere e coltivare a livello intimo e collettivo.

combattere ansia stress no stress gum

Affrontare questo tipo di disturbi e combatterlo richiede però una buona dose di coraggio

Affrontare questo tipo di disturbi e combatterlo richiede però una buona dose di coraggio, di consapevolezza e di fiducia, prima di tutto in noi stessi, ma successivamente anche in quei modelli terapeutici che oggi stanno dando risultati sempre più positivi. Specialmente i problemi legati al burnout non vanno lasciati perdurare nel tempo. Come sostiene il pensatore zen Jon Kabat-Zinn “sfida e minaccia non costituiscono lo stesso tipo di problematica. La maggior parte degli individui fioriscono quando incontrano una sfida, ma appassiscono quando si sentono minacciate.” Il punto focale è che non tutti si rendono conto di aver bisogno di un sostengo e di un aiuto a livello psicologico, pur manifestando tutti i sintomi legati alla depressione.

La necessità di ritrovare un punto di contatto e di equilibrio verso noi stessiè da sempre alla base per tutti gli individui che stanno iniziando un percorso di crescita personale. Oggi però in molti stanno affrontando sfide difficili da sostenere senza il contributo di un valido terapeuta; tutti sappiamo che quando si soffre di depressione spesso si fa fatica a esporre il nostro disturbo con gli altri, per paura di risultare troppo deboli, malati e inadatti per il vivere in una comunità e in una società che guarda in avanti, senza pensare a chi invece resta dietro. Ed è proprio per questo motivo che bisogna avere la forza, il coraggio e la consapevolezza di chiedere aiuto e di pretendere che si debba curare questo tipo di disturbo e di malattia.

La necessità di nutrire la sfera dell’essere, perché il nostro comportamento e gli stati emotivi sono guidati dal gioco di attrazioni e di repulsioni della mente. Se ci si osserva dall’esterno è facile comprendere che la nostra mente risulti costantemente occupata dalla ricerca di soddisfazione. Ciascuno di noi, anche le persone più sane e potenzialmente più appagate sono spesso alla ricerca di qualcosa, un sostegno, una guida o più semplicemente una mano d’aiuto. Questo è il motivo per cui oggi sempre più persone soffrono di ansia, stress e nel peggiore dei casi arrivano proprio alla depressione.

Chiunque senta di non essere appagato, in modo soddisfacente, deve avere il diritto di chiedere consiglio e aiuto a uno staff di personale altamente qualificato e idoneo per offrire un supporto di tipo psicologico e terapeutico. Gli effetti della costante preoccupazione della mente è che spesso riempiamo le nostre giornate, il nostro quotidiano con tante cose da fare, per non rimanere da soli con il nostro dolore e la nostra inadeguatezza.

È un problema piuttosto comune e diffuso, motivo per cui iniziare a parlarne con un terapeuta online potrebbe essere la chiave di svolta che sarà nuovo impulso alla nostra vita. Oggi più che mai tutti noi possiamo aspirare al benessere e alla crescita personale e individuale, con volontà e fiducia in noi stessi e nel cambiamento.

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 23-12-2021


Aurora Ramazzotti sorprende mamma Michelle Hunziker, che si commuove

Idee green per la tua camera da letto. Linea ARBRA di Vivere Zen: letti in legno a km zero artigianali da filiera interamente italiana.