Vestito trasparente: le regole per indossarlo senza essere volgari

Gli abiti vedo-non-vedo sono di gran tendenza, ma come indossarli senza essere volgari? Ecco i migliori abbinamenti per un vestito trasparente.

chiudi

Caricamento Player...

Come sicuramente avrete notato, quest’anno vanno di moda gli abiti (ma anche le maglie e le camicie) effetto vedo-non-vedo. Molte di noi, pur ammirandoli addosso a top model e influencer come Bella Hadid e Chiara Ferragni, non li indossano per paura di risultare volgari.

Nulla di più sbagliato! Per indossare un vestito trasparente senza essere volgari basta fare i giusti abbinamenti, dalla biancheria intima alle giacche. Vediamo quali!

Cosa indossare sotto un vestito trasparente

Sotto i vestiti trasparenti, bisogna indossare la giusta biancheria. L’ideale è scegliere una culotte e un reggiseno abbinati. Non puntate su modelli basic e soprattutto non in colore nude: si vedranno comunque, quindi devono essere belli! Sì ai modelli in pizzo, nello stesso colore dell’abito o in netto contrasto.

Cosa indossare sotto un vestito trasparente
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/Aa7lSbzE0VuLBqMOTP5q8NwHTtySY3UxQe5dLBjC4-wNhocmMknwROI/

Se avete forme abbondanti, non indossate reggiseni troppo striminziti, meglio biancheria stile anni ’50, bella, di tendenza ma anche contenitiva. In caso di seno piccolo, meglio evitare push-up e balconcini, molto più fini ed eleganti i triangoli o le bralette.

E se l’abito è in tulle completamente trasparente? L’ideale è indossare un top o una bralette e dei jeans se il vestito è lungo, degli shorts se è corto.

Come coprire un vestito trasparente

Indossare solo l’intimo non vi convince e volete in qualche modo coprire il vestito trasparente? Niente paura, abbiamo qualche consiglio anche per voi!

Come coprire un vestito trasparente
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/321303754656562673/

Su vestiti lunghi trasparenti potete indossare un maxi maglione, lungo abbastanza da coprire il fondoschiena. Con abiti corti, invece, indossate culotte e bralette, aggiungendo un giubbino di pelle o jeans per coprire, ma non troppo. Infine, con le maglie trasparenti le soluzioni sono due: solo reggiseno e giacca, oppure coprire la maglia con un abito sottoveste a bretelline, come vogliono le ultime tendenze in stile anni ’90.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/