Maglioni natalizi: tutte le regole per indossarli

I maglioni natalizi con renne e pupazzi possono risultare ridicoli, se abbinati nel modo sbagliato. Vediamo come indossarli!

chiudi

Caricamento Player...

Ogni anno, quando si avvicina il Natale, i negozi si riempiono di maglioni decorati con Bobbo Natale, renne, alberi, palline, lucine e altri simboli tipici delle feste.

Sicuramente sono perfetti per l’outfit del 24 e del 25 dicembre, soprattutto se si resta a casa con amici e parenti, ma bisogna ammettere che basta abbinarli male, per farli risultare ridicoli. Vediamo, allora, come indossare i maglioni natalizi nel modo migliore.

Come abbinare i maglioni natalizi

come indossare i maglioni natalizi
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/AUE_wFMTuN9cxgKLu-ExQLibC1RsYMEryO1bMudnWPi2N13IrDMu5p0/

Per prima cosa, bisogna scegliere bene il maglione natalizio: evitate quelli decisamente troppo vistosi, con applicazioni 3D di palline di Natale, pacchi regalo, lucine eccetera. In commercio si trovano tantissimi maglioni con decori a tema, per niente esagerati.

Quasi tutti maglioni di Natale sono oversize, larghi e/o lunghi e non è un male, perché quest’anno sono di tendenza. Dovete, però, stare attente agli abbinamenti: evitate di indossarli con pantaloni larghi, come i palazzo, i culotte o quelli a zampa, meglio optare per jeans skinny, pantaloni a sigaretta o leggings (quest’ultimi sono con maglioni lunghi che coprono il sedere). I maglioni lunghi a metà coscia possono essere anche indossati come abiti, con calze coprenti e stivali cuissardes, ovvero quelli alti oltre il ginocchio.

Se cercate un maglione natalizio da indossare con gonne e abiti più eleganti, è meglio scegliere un modello avvitato e/o crop top. Un abbinamento da provare potrebbe essere quello con gonne midi in tulle, minigonne in pelle o gonne plissettate in tessuti metallizzati, che quest’anno si portano tantissimo.

In ogni caso, fate molta attenzione ai colori e alle fantasie: di solito i maglioni natalizi sono coloratissimi, quindi abbinateli con capi a tinta unita e non indossateli mai con quelli a fantasia, ad esempio con il tartan.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/AUE_wFMTuN9cxgKLu-ExQLibC1RsYMEryO1bMudnWPi2N13IrDMu5p0/