Tutti i modi di indossare la sciarpa questo inverno

La sciarpa è un accessorio indispensabile in inverno. Vediamo come indossarla nel modo giusto.

Se c’è un accessorio a cui non possiamo rinunciare in inverno quello è la sciarpa. Oltre ad essere indispensabile per riparare collo e gola dal freddo, evitando i malanni di stagione, è anche perfetta per dare un tocco in più ad ogni look.

I modelli di maggior tendenza ultimamente sono quelli maxi e ad anello, ma esistono tantissimi tipi di sciarpe, adatti ad ogni occasione. Vediamo come indossare la sciarpa in base al modello e all’outfit da abbinarvi.

Come indossare le sciarpe lunghe

come indossare la sciarpa
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/487444359655066201/

Le maxi sciarpe sono gettonatissime questo inverno. Lunghissime, larghe e pesanti, sono perfette per le giornate più fredde. Bisogna ammettere, però, che indossarle non è semplicissimo, perché possono risultare un po’ troppo ingombranti.

Il modo più semplice per indossare una maxi sciarpa è girarla due volte intorno al collo, senza stringere troppo, facendo in modo che le estremità ricadano sul petto e non arrivino a terra. In alternativa, potete girarla più volte, fino a formare un anello attorno al collo. In questo caso, le estremità vanno fissate con una spilla, oppure infilate sotto l’anello per evitare che si sciolga.

In ogni caso, evitate di indossare le sciarpe maxi su cappotti oversize, pellicce e piumini, meglio su giacche, chiodi di pelle e cappotti avvitati.

Come indossare la sciarpa ad anello

La sciarpa ad anello, detta anche scaldacollo, è sicuramente la più comoda da indossare. Basta metterla attorno al collo, come se fosse una collana, ed eventualmente fare un secondo giro, nel caso non aderisse bene alla gola.

Le sciarpe di questo tipo sono perfette con tutti i tipi di cappotti e giacche, perché ingombrano pochissimo.

Come mettere la sciarpa a mantella

Le sciarpe molto larghe possono essere indossare come se fossero delle mantelle. Sono perfette da sole, al posto del cappotto, quando non fa molto freddo, oppure su giacche, giubbini di pelle e cappotti leggeri, per renderli più caldi.

Potete semplicemente mettere la sciarpa sulle spalle, facendola cadere morbidamente, oppure potete fissarla sul petto con un nodo o con una spilla.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/487444359655066201/

ultimo aggiornamento: 05-01-2018

Federica Maria Ferrara

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X