Come indossare il parka: gli outfit più belli per l’Autunno Inverno 2017-2018

Il parka resta di tendenza anche per l’Autunno Inverno 2017-2018. Vediamo quali sono i modelli su cui puntare quest’anno e come indossarli.

chiudi

Caricamento Player...

Il parka è ormai già da qualche anno una certezza dell’inverno, che non accenna a passare di moda. Ovviamente, ogni stagione vengono proposti nuovi modelli, da quelli con pellicce colorate a quelli con applicazioni gioiello.

Vediamo quali sono le principali tendenze dell’Autunno Inverno 2017-2018 e gli outfit da copiare per indossare il parka in ogni occasione.

Parka: tendenze Autunno Inverno 2017-2018

parka leggero
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/493284965416322609/

Come abbiamo anticipato, il parka è un classico che non accenna a passare di moda. Il modello verde militare, lungo appena oltre il bacino o a metà coscia, dalla linea dritta e con cappuccio bordato di pelliccia, è un evergreen da avere sempre nell’armadio.

Quest’anno, però, sono state proposte tantissime nuove versioni. La più originale è quella rivestita in pelliccia coloratissima, in un unica tinta o multicolor, in colori pastello o fluo. Se non indossate pellicce animali, non temete: tantissimi brand hanno proposto cappotti con pelliccia sintetica, tra cui anche Mango, Zara e Asos.

Parka colorato
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/95279348346251925/

Molto belli e femminili anche i modelli con ricami floreali e applicazioni preziose, adatti anche ai look più eleganti per creare un piacevolissimo contrasto. Per quanto riguarda linee e lunghezze, i modelli perfetti per l’autunno sono quelli corti e leggeri, con o senza cappuccio e coulisse in vita, mentre in inverno meglio optare per modelli pesanti, lunghi e imbottiti, magari oversize.

Come indossare il parka

Il parka è indubbiamente una giacca sportiva, ma escludendo occasioni veramente molto formali, come matrimoni e cerimonie, può essere indossato praticamente sempre.

Per tutti i giorni potete abbinarlo a jeans, sneakers e felpe, oppure a pantaloni a sigaretta, mocassini e maglioncini bon ton. Per la sera, provate l’abbinamento con abiti corti e midi, magari in lana, e stivali cuissardes o ankle boots.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/95279348346251925/