Il beige è un colore perfetto in questa stagione di transizione. Scopri come abbinarlo al meglio sia di giorno che di sera.

Un giorno ci sono 20 gradi e ce ne andiamo in giro in maniche di camicia, quello dopo abbiamo a che fare con pioggia e bruschi cali delle temperature e siamo costrette a riprendere in mano i cappotti: tutta colpa del meteo e degli scherzetti che spesso ci riserva in questo periodo dell’anno.

Le condizioni instabili che contraddistinguono la primavera finiscono per influenzare inevitabilmente anche le nostre scelte di stile: ci sono volte in cui ci sentiamo particolarmente proiettate verso la bella stagione e ne approfittiamo per sfoggiare capi e accessori dalle nuance accese e altre in cui preferiamo rimanere all’interno della nostra comfort zone e indossare i soliti colori rassicuranti che ci fanno sentire a nostro agio in ogni situazione.

Difficile scegliere i colori giusti in questa fase di transizione: le tonalità troppo vivaci non sempre sono la scelta migliore, ma anche i colori troppo scuri non sono indicati in questa stagione, l’inverno è già passato da un pezzo ed è meglio accantonarli. Cosa fare dunque? Optare per il beige potrebbe essere la soluzione!

Questo colore è l’ideale nelle stagioni di mezzo: è una tonalità molto raffinata, un colore jolly che sta bene a tutte e che si abbina con estrema facilità.

Le amanti degli outfit discreti, coloro che non amano stare troppo al centro dell’attenzione, possono abbinarlo a colori sobri come il bianco, il nero o il cipria; chi invece non ha paura di osare, può provare ad abbinarlo a tonalità vivaci come il giallo, il rosso o il verde e il look sarà di grande effetto.

Sbizzarritevi, provate tutti gli abbinamenti possibili e scegliete le nuance che vi donano di più anche a seconda anche della vostra carnagione. Noi vi suggeriamo tante idee look da copiare questa primavera!

Come portare il beige: i look più glamour da copiare
Fonte foto: https://it.pinterest.com

Come abbinare il beige: idee look per il giorno

Di giorno, per una riunione in ufficio, un pranzo di lavoro o un’altra occasione che richiede un look formale ma non eccessivamente elegante, indossate un paio di pantaloni alla caviglia beige e abbinateli a delle décolléte scamosciate dello stesso colore, a una camicia stampata dai toni neutri, a un pullover di maglia fine beige e a una grande borsa color cuoio. Se preferite un look più smart, scegliete al posto dei tacchi delle loafers, dei mocassini, delle ballerine o i più modaioli sabot, il vostro outfit non perderà appeal.

Un’altra opzione per il giorno è l’abbinamento “nude + nero”. Iniziate da una minigonna beige da portare con un pullover bianco, degli stivaletti biker o un paio di stringate nere e completate il look con una tracolla.

Nel tempo libero, per un pomeriggio di shopping o un’uscita con gli amici, indossate i vostri jeans preferiti con una maglia beige e accessoriate il look accessori e bijoux dello stesso colore. Se poi volete sdrammatizzare un outfit che rischia di essere troppo elegante, abbinate una gonna midi beige a una t-shirt basica bianca o nera e completate con un paio di sneakers o di slip-on.

Come indossare il beige: le idee per la sera

Di sera, se volete optare per i pantaloni, sceglieteli bianchi, portateli con una maglia dello stesso colore e abbinateli poi con un paio di sandali con il tacco nude e una giacca di pelle color cipria. Per un abbinamento ancora più femminile, scegliete una gonna lunga nude e indossatela con una camicetta di seta bianca e un paio di ballerine argento oppure, per essere al top con un solo pezzo, optate per un maxi dress beige e sarete perfette!

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 27-04-2017


Maria Grazia Chiuri presenta la nuova collezione Dior a Tokyo

Collezione borse Coccinelle estate 2017: gli accessori dell’esatate