Come indossare la gonna di pelle, il trend dell’Autunno Inverno 2017-2018

La gonna di pelle è una delle tendenze imperdibili dell’Autunno Inverno 2017-2018. Vediamo quali modelli scegliere come indossarli.

chiudi

Caricamento Player...

Tra le principali tendenze dell’Autunno Inverno 2017-2018 ci sono i capi in pelle, dai cappotti ai pantaloni, senza dimenticare le gonne.

L’abbigliamento in pelle è abbastanza difficile da indossare, se non si vuole un look rock e aggressivo, soprattutto le gonne. Quest’ultime, poi, se indossate nel modo sbagliato possono diventare anche volgari. Vediamo, quindi, quali modelli scegliere e come abbinarli.

Gonne di pelle: i modelli di tendenze per l’Autunno Inverno 2017-2018

Sulle passerelle della settimana della moda sono stati proposti tantissimi modelli di gonne in pelle. Le più gettonate sono quelle mini, dritte o a campana, spesso con cerniere metalliche laterali in evidenza oppure con bottoni sul davanti.

Gonna di pelle AI 2017 2018
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/290974825905354685/

Non mancano i modelli midi, dalle gonne a tubo in pelle a quelle a ruota, ampie e svasate. Molto belle anche le gonne in pelle plissettate, sempre di lunghezza media. Per quanto riguarda i colori, oltre al classico nero, le più audaci possono optare per il rosso scuro, oppure sempre per il nero, ma lucidissimo effetto vernice.

Come indossare la gonna di pelle

A differenza di quanto si possa pensare, la gonna di pelle è molto versatile e non sempre dà al look un aspetto aggressivo. Ovviamente, l’abbinamento t-shirt di una band rock, chiodo di pelle e anfibi o biker è sempre valido, ma ci sono anche altre opzioni.

Gonna di pelle a ruota
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/172684966938770699/

Ad esempio, in autunno è perfetto l’abbinamento con una camicia o una blusa morbida, da infilare nella gonna. In inverno, invece, un ottimo abbinamento è quello con maglioni oversize, da portare fuori in caso di gonne longuette o da infilare dentro con le mini. In alternativa, sono perfetti anche dolcevita aderenti, oppure camicette bon ton e golfini.

Per quanto riguarda le scarpe, con le gonne molto corte meglio scegliere sneakers, ballerine, stivali alti o tronchetti. Con quelle midi, invece, sono perfette le décolleté a punta con tacco alto.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/172684966938770699/