Come fare trucco come Chiara Ferragni

Chiara Ferragni è diventata la guru delle fashion blogger e un modello di stile per tutte le sue followers, soprattutto per il suo make-up: ecco come riproporlo in poche mosse

chiudi

Caricamento Player...

Chiara Ferragni è una delle Fashion Blogger più famose e apprezzate del momento e il suo blog molto conosciuto e seguito, “The Blonde Salad”, è d’ispirazione a tutte le donne che vogliono consigli in fatto di moda, dagli outfit più trendy, al trattamento dei capelli, a indicazioni sul make-up: insomma ogni cosa che riguarda la bellezza e la moda. Dall’apertura del suo blog, Chiara Ferragni ha raggiunto la fama a vista d’occhio, tanto che anche lei stessa è seguita sui social network e il suo stile viene preso ad esempio e copiato dalle molte sue followers.

Molto gradito è il suo trucco, sempre di classe, ma decisamente cool e per questo le lettrici del suo blog cercano di riproporlo nei loro look. Per copiare il suo trucco si deve puntare sullo smoky eyes, che la blogger usa moltissimo, soprattutto per il suo look da sera: infatti in questo modo esalta i suoi occhi azzurri, donandogli intensità e profondità. Ma come si fa? Armatevi di matita nera e applicatela sia sulle rime ciliari interne (superiore e inferiore), sia su quelle esterne; in seguito sfumate con un ombretto nero o grigio.

Un’altra caratteristica peculiare del trucco di Chiara sono le ciglia folte e lunghe: lei stessa recentemente ha ammesso di avervi applicato le extension, ma per chi desidera avere le ciglia più lunghe per intensificare lo sguardo può usare il mascara: su “The Blond Salad” Chiara indica come suoi preferiti il mascara Diorshow extase di Dior e quello di Clinique. Tra le matite nere invece afferma di preferire quella di Givenchy.

Chiara inoltre fa un grande uso di lucida labbra e rossetti, prediligendo un colore rosso, rosa oppure decide di applicare un colore naturale, specialmente per il look da giorno.Ultimo particolare: il fondotinta; la Ferragni dice di non usare sempre il phard, ma non riesce fare a meno del fondotinta, nello specifico è fedelissima a Mac.

Ora avete qualche informazione in più sul trucco di Chiara Ferragni, ma ricordatevi di dare un tocco vostro e originale al vostro make-up!