Come fare chiusura braccialetti elastici senza gancio

Volete provare a fare dei bellissimi braccialetti elastici, ma non siete ancora esperte? Scopriamo insieme come realizzare una perfetta chiusura senza ganci.

chiudi

Caricamento Player...

Volete realizzare dei divertenti e colorati braccialetti elastici, perfetti per colorare le vostre giornate primaverili e già in tema con il mood estivo che ci attende? Niente paura, crearli è semplice e divertente, e potete farlo anche senza ganci, semplicemente seguendo qualche piccolo accorgimento.

Ciò che vi occorre per procedere sono soltanto tantissimi elastici colorati per capelli, di ogni colore, più ne avete e meglio è. Per cominciare, prendetene uno e piegatelo a metà facendolo passare attorno a una matita, poi prendetene un altro e legatelo facendolo passare attraverso entrambe le estremità sporgenti del primo elastico. A questo punto piegatelo a metà, e continuate così fino a quando non avrete raggiunto la misura perfetta per chiuderlo intorno al vostro polso, e legate tra loro le estremità, semplicemente facendo un bel nodo, il più stretto possibile.

Un’altra variante consiste nel legare le estremità con un altro elastico, congiungendo le estremità del primo e dell’ultimo.